Alfa Romeo Giulia GTAm nominata AUTO BILD SPORTSCAR of the Year

Ancora un premio per la GTAm
Alfa Romeo Giulia GTAm

Dopo la presentazione avvenuta lo sorso anno, la nuova Alfa Romeo Giulia GTAm ha fatto il suo debutto commerciale nel corso del 2021. Tutte le 500 unità prodotte (tra GTA e GTAm) sono già state prodotte e consegnate ai rispettivi proprietari. Il progetto è un successo ed i modelli prodotti sono già auto da collezione.

Oggi, l’Alfa Romeo Giulia GTAm registra l’arrivo di un nuovo premio. La berlina da 540 CV di potenza, infatti, ha conquistato il titolo di AUTO BILD SPORTSCAR of the Year 2021. La nuova Alfa Romeo Giulia GTAm si è classificata al primo posto tra le auto di importazione conquistando la categoria Berline & Station Wagon grazie al suo comparto tecnico di primissimo livello. Per Alfa Romeo si tratta di un nuovo riconoscimento in questa rassegna organizzata dal popolare magazine tedesco. Lo scorso anno, infatti, ad aver conquistato il titolo fu lo Stelvio Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia GTA

Alfa Romeo Giulia GTAm: un concentrato di sportività da 540 CV di potenza

La nuova Alfa Romeo Giulia GTAm è un concentrato di tecnologia e sportività. La berlina della casa italiana può contare sul “solito” 2.9 V6 Biturbo utilizzato anche dalla Giulia Quadrifoglio. Rispetto alla versione standard del potente V6, però, il motore delle Giulia GTA e GTAm è stato potenziato fino a raggiungere i 540 CV di potenza massima. La potenza specifica, quindi, sale a 187 CV/l. Le berline di casa Alfa Romeo presentano diverse novità tecniche a partire dalla diminuzione della massa complessiva, ottenuta grazie all’adozione estesa di materiali ultraleggeri.

Rispetto alla Giulia Quadrifoglio, infatti, la Giulia GTAm presenta una massa inferiore di ben 100 chilogrammi ottenendo notevoli benefici in termini di performance. Da notare che anche l’aerodinamica è stata ottimizzata per offrire il massimo delle performance anche grazie alle sinergie con Sauber Engineering.

Il nuovo premio ottenuto dalla GTAm certifica il successo di un progetto nato per diventare un riferimento del mondo delle quattro ruote. Le poche unità prodotte di GTA e GTAm sono già modelli da collezione e potrebbero rappresentare le ultime super sportive tradizionali e non elettrificate di Alfa Romeo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share