Alfa Romeo Giulia GTA: svelata la data delle prime consegne

Le prime unità di GTA e GTAm saranno consegnate in occasione del compleanno di Alfa Romeo
Alfa Romeo Giulia GTA

Ci siamo quasi. Le nuove Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm sono quasi pronto al debutto in strada. Le due iconiche sportive della casa italiana si preparano, infatti, ad essere consegnati ai fortunati clienti che sono riusciti ad acquistare una delle unità unità numerate che Alfa Romeo realizzerà. Le prime consegne, come comunicato oggi da Alfa Romeo in occasione delle celebrazioni dei 111 anni di storia del marchio, sono programmate per il prossimo 24 di giugno, giorno del compleanno di Alfa Romeo.

Per i clienti che hanno acquistato un esemplare di Giulia GTA o GTAm ci sarà una customer experience esclusiva a loro dedicata. All’evento di consegna prenderanno parte anche  i Responsabili del Brand, del Design e dell’Engineering che illustreranno ai nuovi Alfisti le caratteristiche dei modelli. Dalle 12.00, invece, partirà il test in pista con una parata esclusiva e con la possibilità di partecipare, successivamente, ad una visita al Museo Alfa Romeo appositamente predisposta.

Alfa Romeo Giulia GTA

Giulia GTA e GTAm: sul mercato dopo oltre un anno dal debutto

Le nuove Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm sono state svelate lo scorso anno. Il debutto doveva avvenire in occasione del Salone dell’auto di Ginevra, poi cancellato per via dell’inizio della pandemia. Dopo una presentazione online, le versioni “alleggerite” della Giulia sono state poi esposte in pubblico e la casa italiana ha ufficialmente aperto gli ordini dei soli 500 esemplari che verranno realizzati.

Entrambi i modelli possono contare, sotto al cofano, sulla presenza del “solito” motore 2.9 V6 BiTurbo. La versione del V6 montata dalle versioni GTA e GTAm della Giulia è dotata di 540 CV di potenza con una potenza specifica di 187 CV/litro, un valore “best in class”. La massa complessiva delle GTA è inferiore di 100 chilogrammi rispetto alla Quadrifoglio. Grazie al taglio della massa ed al potenziamento del motore, le nuove sportive di casa Alfa Romeo possono contare su di uno 0-100 km/h passato da 3.9 a 3.6 secondi.

Ricordiamo che Alfa Romeo ha già annunciato di aver venduto tutte e 500 le unità disponibili di Giulia GTA e GTAm. Inizialmente, gli esemplari disponibili erano destinati esclusivamente all’area EMEA anche se, nelle scorse settimane, è arrivata la conferma che 18 esemplari sono stati commercializzati in Australia dove il numero di richieste per le berline sportive e alleggerite della casa italiana era molto elevato.

Maggiori dettagli in merito alle nuove GTA e GTAm arriveranno nei prossimi giorni, in occasione delle consegne dei primi esemplari. Staremo a vedere se Alfa Romeo deciderà di realizzare altri esemplari, magari per il mercato nordamericano da cui sono arrivate tante richieste, o se il progetto non darà seguito ad altri modelli. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share