News

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco come sono andate le cose in USA fino ad ora nel 2019

Il primo trimestre di Alfa Romeo Giulia e Stelvio in USA è stato tutt’altro che positivo. Infatti ambedue le auto della casa automobilistica del Biscione hanno visto diminuire le proprie immatricolazioni nel mercato auto americano in maniera piuttosto netta.

Entrando nel dettaglio dei numeri vediamo che lo storico marchio milanese ha venduto un totale di 2.035 unità di Alfa Romeo Giulia negli USA nei primi 3 mesi del 2019. Si tratta di un risultato in netto calo rispetto a quello di Mercedes Classe C che ha venduto un totale di 15,002 con una crescita del 12 per cento.

Ma rispetto a Bmw Serie 3 e Audi A4 invece la situazione è più simile. Infatti la prima ha perso il 40 per cento e la seconda il 25 per cento. Per quanto riguarda invece il Suv Alfa Romeo Stelvio, il veicolo ha venduto un totale di 2.210 unità negli USA registrando un calo percentuale, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari al 16.7%.

Si tratta di un risultato in contro tendenza con quello di molti altri modelli del segmento dei suv che invece hanno visto crescere le proprie vendite come ad esempio Audi Q5 che con 15.228 unità vendute ha realizzato una crescita del +8.5% e Bmw X3  che chiude il trimestre con 14568 unità vendute ed una crescita percentuale del +35.1%.

Concludiamo dicendo che per via dei pessimi risultati di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, il Biscione ha perso il 26 per cento rispetto allo scorso anno. Ricordiamo che il 2018 è stato l’anno dei record per il marchio milanese che in USA ha venduto quasi 24 mila unità.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo GTV e 8C cancellate?

News

Alfa Romeo B-Suv: ecco cosa sappiamo

News

Alfa Romeo: ecco cosa avverrà da qui al 2022

News

Alfa Romeo lancia la nuova offensiva con le rinnovate Giulia e Stelvio, ecco le novità