Continua la scalata di Alfa Romeo all’interno del mercato auto americano. La casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha visto aumentare le proprie consegne in terra americana nel mese di ottobre 2018 che si è appena concluso in misura del 44 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In totale il Biscione ha ottenuto la vendita di 1.737 esemplari contro i 1.205 dello scorso anno.
Alfa Romeo continua a crescere in USA, con ben 1.737 immatricolazioni ad ottobre ottiene +44%
Grazie a questo risultato Alfa Romeo ha raggiunto quota 19.917 unità in USA nel 2018 contro le circa 8 mila dello stesso periodo dello scorso anno con una crescita del 133 per cento. L’obiettivo di inizio anno era di 20 mila unità e dunque questo è stato centrato con 2 mesi di anticipo. Si spera a questo punto di arrivare almeno a 23/24 mila unità complessive. Stelvio e Giulia continuano a crescere nel numero di immatricolazioni con il Suv che ha ottenuto 902 immatricolazioni e la berlina di segmento D 801.
Stelvio è cresciuto del 108 per cento e Giulia del 10 per cento rispetto al mese di ottobre dello scorso anno. Complessivamente di Alfa Romeo Stelvio in USA nel 2018 se ne sono venduti 9.946 unità, della berlina Giulia invece 9.734. Insomma sicuramente buone notizie per la casa automobilistica del Biscione dagli States. A questo punto si spera ovviamente che le cose possano migliorare ulteriormente da qui a fine anno. Il Biscione in USA ha già superato alcuni marchi importanti come Jaguar e si avvicina ad altri che hanno una storia decisamente più lunga nel mercato auto americano.