News

Alfa Romeo, Fiat e Maserati: ecco cosa accadrà con Stellantis

Alfa Romeo, Fiat e Maserati

Il prossimo anno con la fusione tra Fiat Chrysler e PSA nascerà il gruppo Stellantis. Alfa Romeo, Fiat e Maserati dovrebbero essere protagonisti di questa fusione con tante novità. Stellantis infatti dovrebbe puntare forte sui tre brand. Alfa Romeo e Maserati saranno gli unici marchi premium del nascente gruppo e dunque sembra logico che Carlos Tavares e soci puntino forte su questi marchi per fare concorrenza ai rivali tedeschi e inglesi nel segmento premium del mercato auto.

Con Stellantis rilancio di Alfa Romeo e Maserati e rafforzamento di Fiat in America latina e in Europa

Quindi nei prossimi anni molto probabilmente assisteremo al lancio di molti modelli nuovi. Alfa Romeo dovrebbe lanciare oltre a Tonale anche una nuova Giulietta, due altri SUV e forse anche un’auto sportiva. Maserati invece elettrificherà tutta la sua gamma lancerà la sportiva MC20, un nuovo D-SUV e forse anche un altro modello inedito. Attese nuove generazioni di tutti gli altri veicoli presenti in gamma.

Per quanto riguarda Fiat, gira voce che Stellantis voglia rafforzare la sua presenza in America Latina e in Europa. In particolare la casa di Torino sarà il marchio di riferimento del nascente gruppo in Brasile e nei paesi del mediterraneo. Anche in questo caso è atteso il rinnovo totale della gamma con il lancio di numerosi modelli tra cui una famiglia di 500 e una di Panda. Presenze anche nel segmento D del mercato e qualche modifica per evitare la sovrapposizione della sua gamma a quella di altri marchi presenti nel nuovo gruppo automobilistico che mira a fare concorrenza a Volkswagen e Toyota nei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: ecco come potrebbe essere una futura super car a motore centrale

Alfa Romeo, Fiat e Maserati
Alfa Romeo, Fiat e Maserati: ecco cosa potrebbe accadere con Stellantis

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Montreal subisce un sorprendente rinnovamento in nuovi rendering

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo: il SUV compatto arriverà prima del previsto

News

Alfa Romeo GTV6 degli anni '80 in vendita a Melbourne

News

Alfa Romeo: ecco i piani per i prossimi anni

News

Alfa Romeo si assicura il ritorno nel WTCR 2020