News

Alfa Romeo Montreal subisce un sorprendente rinnovamento in nuovi rendering

Alfa Romeo Montreal

Nel 1970, Alfa Romeo Montreal fu mostrata al mondo al Motor Show di Ginevra. In realtà, era già apparsa nel 1967 come concept car senza nome durante un evento a Montreal. Dal momento che era senza nome, la gente lo chiamava semplicemente Montreal e quando l’ Alfa Romeo ha deciso di costruirlo, beh, ha deciso di chiamarla così. È successo 50 anni fa. Il sobrio coupé 2 + 2 alla fine è stata prodotta per sette anni, ma per celebrare il cinquantesimo anniversario dell’auto, Pedro Ruperto Mallosto ha realizzato un’interpretazione moderna del famoso modello di Alfa Romeo ottenendo un risultato davvero molto interesante. Questo sicuramente aiutato dal fatto che l’originale Montreal  aveva un design molto attraente, ma questa ipotesi stilistica è semplicemente sensazionale.

Questo render non è semplicemente una fuga di fantasia. Secondo il post su Behance.net, questa moderna Alfa Romeo Montreal è stata creata per una sfida di design su Instagram lanciata da Alfa Romeo. Secondo quanto riferito, ha conquistato il secondo posto tra tutte le proposte e, dal nostro punto di vista, è un posto meritato in quanto questa interpretazione fa un ottimo lavoro nel combinare elementi classici con un tocco moderno.

Probabilmente gli aspetti più identificabili di Alfa Romeo Montreal sono le prese d’aria orizzontali nel montante posteriore e le griglie dei fari sul lungo cofano dell’auto. Incorporare le prese d’aria su una versione aggiornata non dovrebbe essere un grosso problema. A tal fine, pensiamo che questa creazione faccia un lavoro fantastico nel fondere il vecchio con il nuovo. E che dire del quadrifoglio integrato nelle luci di guida? È un modo molto intelligente per rappresentare il famoso simbolo del Biscione.

Dato che questo disegno è stato realizzato per un concorso di design dell’Alfa Romeo, questo significa che ci sono piani per riavviare Montreal? Dato lo stato attuale del mondo, per non parlare dei problemi  di Alfa Romeo, è altamente improbabile che ciò accada. Pertanto, ci rimangono creazioni come questa e la nostra immaginazione per darle vita.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Montreal: la classica italiana sottovalutata

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo: ecco come potrebbe essere una futura super car a motore centrale

News

Alfa Romeo: anche a luglio vendite in calo in Italia

News

Imola in trattativa con la Formula 1 per essere in calendario anche nel 2021

News

Alfa Romeo Stelvio Quadridofoglio Racing: rubato raro esemplare