Alfa Romeo festeggia il suo 111° anniversario insieme ai suoi fan

L’appuntamento sarà celebrato al Museo Alfa Romeo di Arese, sede di inestimabili testimonial del viaggio del marchio
Alfa Romeo
Alfa Romeo

Giovedì 24 giugno l’Alfa Romeo compie 111 anni: lo stesso giorno del 1910 viene fondata a Milano l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili (A.L.F.A.), che diventerà Alfa Romeo nel 1918 in seguito all’acquisizione da parte dell’ingegnere e imprenditore campano Nicola Romeo.

Alfa Romeo è un marchio che ha avuto un ruolo importante nella storia dell’auto. Ha raccolto intorno a sé schiere brulicanti di appassionati, che ne hanno seguito costantemente gli sviluppi: proprio per coinvolgere questi appassionati e dare loro l’opportunità di incontrarsi ed esprimere la propria passione per il marchio del Biscione, Alfa Romeo organizza un evento di 4 giorni presso la propria Museo Alfa Romeo di Arese, che ospita i modelli più importanti del marchio.

L’inizio dell’evento è previsto per giovedì 24 alle ore 10:00 con la tradizionale sfilata, aperta a tutti i proprietari privati ​​di un’Alfa Romeo, di qualsiasi modello o epoca, che potranno scendere con le proprie vetture sulla pista all’interno del Museo. Il tema della sfilata (e dell’intero evento di 4 giorni) sarà quello di rendere omaggio al rosso Alfa, da sempre segno distintivo delle vetture del marchio Biscione, tanto da essere diventato parte integrante del DNA Alfa Romeo: i visitatori saranno addirittura invitati ad indossare qualcosa di rosso, dello stesso colore delle mascherine da distribuire gratuitamente all’ingresso, per salvaguardarci tutti in questi grandi giorni.

Il 24 sarà ricordato con affetto dai primi acquirenti delle esclusive Giulia GTA e GTAm: avverranno le consegne dei primi modelli di queste straordinarie vetture, con solo 500 esemplari numerati da produrre. I fortunati proprietari muoveranno i primi passi nell’esclusiva customer experience a loro dedicata, proprio in occasione dell’anniversario dell’Alfa Romeo. Non c’è modo migliore per festeggiare che sedersi al posto di guida di questa supercar: equipaggiata con una variante sovralimentata del motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 540 CV, con un rapporto potenza-peso best-in-class di 187 CV per litro , incarna la capacità unica del marchio di coniugare stile e sportività.

All’evento prenderanno parte i Responsabili del Brand e del Design e Engineering, che accompagneranno i clienti in questa esperienza esclusiva, raccontando loro i dettagli e il background di un progetto unico. Alle 12:00 i clienti potranno poi scendere direttamente in pista con la propria auto per un’esclusiva sfilata e partecipare ad un’esclusiva visita a tema del museo appositamente allestito: un percorso speciale alla ricerca della leggerezza tra le vetture del Museo e i materiali al Centro Documentazione, per migliorare le prestazioni in gara e il piacere di guida su strada.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share