Se davvero Alfa Romeo intende raggiungere gli obiettivi di vendita che sono stati prefissati negli scorsi mesi inevitabilmente dovrà emergere in mercati importanti in cui per il momento la vendite della casa automobilistica milanese sono a dir poco marginali. Ci riferiamo a paesi quali la Germania, il Regno Unito, ma anche gli Stati Uniti e la Cina. Per poter fare bene in questi paesi sarà però necessario lanciare sul mercato nuovi modelli che possano rendere appetibile nuovamente il celebre marchio del Biscione nel segmento premium del mercato.
Alfa Romeo tornerà grande conquistando i mercati auto più importanti al mondo
Proprio a questo serviranno i nuovi suv attesi nei prossimi anni. E lo stesso vale per le due auto sportive GTV e 8C che presto faranno parte della gamma di Alfa Romeo. Solo affiancando Stelvio e Giulia con altre vetture di altissimo livello sarà possibile far risorgere a nuova vita lo storico brand di Arese deciso a costruire una nuova storia ripetendo i successi del passato quando sul mercato arrivarono vetture capaci di fare la storia del settore. Se realmente grazie ai nuovi modelli Alfa Romeo riuscirà finalmente ad emergere nei più importanti mercati del mondo allora l’obiettivo delle 400 mila immatricolazioni sarà una semplice conseguenza del nuovo stato delle cose.
Con i nuovi modelli il Biscione punta a tornare grande
Come dicevamo ieri nel silenzio generale i dirigenti del Biscione continuano a lavorare sottotraccia per fare grande la casa automobilistica portando a compimento il sogno di Sergio Marchionne. Lo stesso accadrà anche in Formula 1, importantissima vetrina per il brand che nei prossimi anni, così come ha dimostrato il recente ingaggio di Kimi Raikkonen, cercherà sempre di più di far sentire la sua presenza con la Sauber destinata a diventare nel giro di alcuni anni una delle scuderie di punta dell’intero campionato.