Il clamoroso addio dalla Formula 1 di Alfa Romeo è stata la notizia principale dello scorso week end per quanto concerne gli appassionati e gli addetti ai lavori di Formula 1. Dall’Inghilterra un noto giornalista di solito ben informato sui fatti della Formula 1 ha dichiarato che ci sono grosse possibilità che alla fine del 2020 la casa automobilistica del Biscione abbandoni la Formula 1 dicendo addio alla sponsorizzazione nei confronti del team Sauber. Quest’anno lo sponsor italiano ha per fino dato il suo nome alla scuderia.
Le scarse vendite degli ultimi anni unite agli alti costi della sponsorizzazione in Formula 1 avrebbero convinti i capi di Alfa Romeo ha rinunciare alla presenza del marchio del Biscione nella massima competizione automobilistica. Del resto la presenza in F1 non avrebbe garantito quel ritorno di immagine sperato come del resto dimostra il continuo calo di popolarità delle vetture di Alfa Romeo a livello globale. Vedremo dunque se queste voci saranno confermate dai dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles nel corso dei prossimi mesi.
Leggi anche: Alfa Romeo Racing: Concentrati in Giappone per andare a punti