Alfa Romeo Brennero dovrebbe essere il nome del futuro B-SUV della casa automobilistica del Biscione. Questo modello si dice che sarà prodotto nell’ex stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Tychy in Polonia che ora appartiene al nuovo gruppo Stellantis. Al momento però, secondo quanto riportato da Automotive News non vi sarebbero certezze su questo progetto. A differenza dei B-SUV di Jeep e Fiat che son stati confermati ufficialmente, Brennero aspetta ancora di sapere se davvero sarà prodotto in Polonia e quando.
Ancora incertezze per quanto riguarda il futuro di Alfa Romeo Brennero, non sarebbe ancora arrivato l’ok alla sua produzione a Tychy
Inizialmente si era detto che la produzione sarebbe cominciata nel mese di gennaio del 2023 con la presentazione che dunque sarebbe avvenuta per forza di cose entro la fine del 2022. In realtà però sembra che Alfa Romeo Brennero, sempre se sarà costruito a Tychy, vedrà la sua produzione partire a ottobre del 2023. Quindi in parole povere slitta di un anno l’arrivo sul mercato di questo modello che in primo momento sembrava dovesse arrivare nel 2023 ma che difficilmente vedremo in concessionaria prima degli inizi del 2024.
L’unica cosa positiva di tutta questa storia relativa alle incertezze su Alfa Romeo Brennero e che a quanto pare la versione completamente elettrica del SUV arriverà quasi in contemporanea con quella a benzina. Dunque chi volesse provare la prima auto completamente elettrica del Biscione dovrà aspettare fino alla fine del 2023. Di contro le versioni ibride saranno prodotte più avanti, la loro realizzazione partirà nel corso del 2024. Vedremo se nei prossimi mesi anche per Alfa Romeo Brennero arriverà l’ok da parte dei dirigenti del gruppo Stellantis così come già avvenuto con i futuri SUV compatti di Jeep e Fiat.
Ti potrebbe interessare: Le future Alfa Romeo Brennero e Giulietta basate su Peugeot 2008 e 308?
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale in arrivo negli Stati Uniti, ma Brennero forse no