Un ritorno epocale sta per accadere al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, con Alfa Romeo che anticipa un nuovo modello che farà il suo debutto nel corso di quell’evento. Nel breve video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della casa automobilistica italiana, possiamo ascoltare il motore che alimenta il misterioso modello per la prima volta. A parte una nota carnosa del motore, non ci sono ulteriori dettagli su ciò che alimenterà. Tuttavia, diversi rapporti hanno avanzato alcuni suggerimenti su ciò che potrebbe essere, con alcuni che sostengono che potrebbe essere un modello più caldo dell’attuale Giulia Quadrifoglio che riporterà l’iconico badge GTA nella gamma dello storico marchio milanese. Si dice che il modello proposto abbia una potenza di 620 CV e sarà un’auto molto più leggera grazie a diverse iniziative di risparmio di peso.
Alfa Romeo anticipa che un nuovo modello farà il suo debutto nel corso del Salone dell’auto di Ginevra 2020
La targhetta GTA, nota anche come Gran Turismo Alleggerita, fu vista per la prima volta nel 1965 con Alfa Romeo Giulia Sprint GTA che fu costruita in numero limitato (solo 500 unità) per omologazione e corse. Un’altra possibilità, sebbene molto inverosimile, è l’introduzione delle nuove auto sportive GTV e 8C che sono state elencate nella road map dell’azienda nel 2018 . Sfortunatamente, con la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e il Gruppo PSA, questi piani sembrano essere accantonati indefinitamente. Con nulla di sicuro per ora, dovremo aspettare per vedere cosa Alfa Romeo ha in serbo per marzo.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulietta: addio alla produzione questa primavera per la celebre berlina compatta del Biscione?
Ti potrebbe interessare: Alexander Skarsgård è protagonista di una nuova campagna per Alfa Romeo