Alfa Romeo per il sesto mese consecutivo perde terreno in Europa. La casa automobilistica milanese ha venduto appena 4.334 unità nel nostro continente riducendo del 41,4 per cento le consegne rispetto allo scorso anno. Le cose non migliorano più di tanto se prendiamo in considerazione i primi 2 mesi del 2019. In questo caso le vendite sono state esattamente 9.220 con un calo del 38 per cento rispetto allo stesso mese del 2018. Male tutte le auto del Biscione ed in particolare la berlina di segmento D Giulia e la segmento C Giulietta.
Si spera che da marzo le cose per il Biscione possano migliorare. Il calo persiste dallo scorso mese di settembre. Alfa Romeo infatti è stata protagonista dei seguenti risultati: a settembre (-59%), ottobre (-41%), novembre (-47%) e dicembre (-29%). Il brand di Arese inoltre ha iniziato il 2019 con un nuovo mese negativo registrando un calo del 35 per cento a gennaio. Questo risultato è frutto del calo del 47 per cento che il brand milanese ha conseguito in Italia. Molto male anche in Francia (-60 per cento), Germania (-17 per cento) e Regno Unito (-38 per cento). Migliorano le cose in Spagna dove il marchio italiano cresce del 23 per cento.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: un nuovo suv compatto a Pomigliano insieme a Tonale?