News

Alfa Giulietta by Romeo Ferraris: alla conquista del TCR Italy

Alfa GIulietta by Romeo Ferraris: alla conquista del TCR Italy

Il TCR Italy si sta preparando in vista della stagione 2019 e Max Mugelli conferma la sua presenza alla guida dell’Alfa Romeo Giulietta preparata da Romeo Ferraris con il team PRS Motorsport. Il suo obiettivo è puntare alla vetta del campionato TCR Italy.

Il 2018 è stato chiuso al nono posto per Mugelli con due podi portati a casa a bordo della Honda Civic, mentre nel 2017 ha guidato per Audi. Le prime parole sembrano di sano ottimismo: “Mi ha impressionato molto, soprattutto per la coppia in basso. A volte è quasi complicato mettere a terra tutta la potenza. Nelle curve dove con la Honda ero costretto a inserire la prima, con la Giulietta si va invece di seconda senza problemi. Difficile fare poi un confronto con l’Audi usata due anni fa: allora eravamo molto penalizzati in termini di peso e facevamo molta fatica nello stretto. Credo che vanti un vantaggio importante in termini di aerodinamica”.

Alfa Romeo Giulietta: ecco la nuova livrea

La PRS Motorsport, dal canto suo, è felice di aver assegnato una delle due auto a Mugelli. Ha affermato che si tratta di uno dei top driver anche al di fuori della categoria TCR e che “Abbiamo lavorato subito in sintonia con lui e con i tecnici della Romeo Ferraris. Ci aspetta una bella stagione sportiva, ma ora dobbiamo rimanere concentrati perché la concorrenza è di altissimo livello”. Nel frattempo, inoltre, l’Alfa Romeo ha presentato anche la livrea della nuova Giulietta.

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo GTV e 8C cancellate?

News

Alfa Romeo B-Suv: ecco cosa sappiamo

News

Alfa Romeo: ecco cosa avverrà da qui al 2022

News

Alfa Romeo lancia la nuova offensiva con le rinnovate Giulia e Stelvio, ecco le novità