La quota di veicoli con cambio automatico nel mercato complessivo è in costante aumento. Con questo in mente, Aisin Europe Aftermarket e Stellantis hanno annunciato una partnership strategica che si concentra sulla riparazione professionale delle trasmissioni automatiche. Rispetto alla sostituzione di una nuova parte, si risparmia fino all’80% di #energia e #materie prime .
Per facilitare l’ accesso a questo nuovo Service , Aisin Europe Aftermarket e Stellantis hanno creato una piattaforma comune. Le officine possono utilizzare questo per contattare direttamente Aisin al fine di creare una diagnosi e un processo. Ciò non solo ottimizza i tempi di riparazione, ma rafforza anche la competitività delle officine partecipanti.
Il nuovo servizio sarà inizialmente offerto per quattro cambi automatici Aisin AT6 e AM6. I marchi Stellantis utilizzano questi cambi automatici a sei marce nei modelli Peugeot 208, 508 II, 308 II, 408 II, 2008, 3008 II e 5008 II, nei modelli # Citroën C3 III, C4 II e C4 Picasso II anche in i modelli DS 4 e DS 3. Il nuovo servizio, inizialmente disponibile in Francia e Belgio, verrà esteso in futuro ad altri mercati e a tutta la gamma di cambi automatici del Gruppo Aisin.
Bérenger Léonard, Senior Sales and Marketing Manager di Aisin Aftermarket Europe, ha commentato: “Questa partnership è una risposta diretta all’evoluzione del mercato. Vogliamo offrire un servizio in linea con la strategia dello sviluppo sostenibile, del riuso e dell’economia circolare. I nostri specialisti preparano offerte competitive che garantiscono lavorazioni rapide e riparazioni di alta qualità.”
Julien Lancelle, Head of EU Sales and Supply Chain OEM (AISIN Europe), ha dichiarato: “Stiamo già dotando un’ampia gamma di modelli di #veicoli europei con forti prospettive di sviluppo per l’uso crescente di #trasmissioni automatiche . Questa è un’ottima opportunità per mettere in mostra le nostre conoscenze tecniche e la # qualità dei nostri prodotti. «
Laurence Noël, Senior Vice President, #Stellantis Circular Economy Business Unit, ha aggiunto: »Ci sforziamo di espandere la nostra offerta con un servizio di #riparazione che è senza problemi per i clienti e ci consente di mantenere la qualità dei nostri prodotti. La soddisfazione dei nostri clienti è di vitale importanza. Lavoriamo costantemente per migliorarli ulteriormente sviluppando soluzioni a vantaggio dei clienti e dell’ambiente”.
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