Ferrari

Vettel e Alonso sarebbero in lizza per un posto alla Racing Point

Vettel e Alonso

L’acquisizione da parte di Aston Martin di Racing Point suscita grandi aspettative. Molti leader di F1 sono già stati collegati a un passaggio al nuovo team 2021. La Gazzetta dello Sport ora crede che Fernando Alonso e Sebastian Vettel stiano combattendo per un posto nella squadra. Il giornale rosa punta al rilancio di una vecchia rivalità. I due pluri campioni del mondo sono liberi di andare dove vogliono per il prossimo anno. Alonso non è attualmente attivo in F1 e anche Vettel perderà il suo posto alla Scuderia Ferrari dopo il 2020.

La Gazzetta dello Sport ora crede che Fernando Alonso e Sebastian Vettel stiano combattendo per un posto nella squadra

Entrambi i piloti sono impegnati a valutare le loro opzioni almeno per il prossimo anno. Alla Renault, un posto è diventato disponibile dopo che l’improvvisa giostra ha iniziato a girare in Formula 1 con la partenza di Vettel dalla Ferrari. Entrambi sembrano avere più fiducia nell’Aston Martin di Lawrence Stroll. Con i miliardi di Stroll, l’esperienza di Racing Point e la tecnologia di Aston Martin, sono stati fatti grandi progetti per il team. Attrarre un pilota come Alonso o Vettel non è una mossa folle. Secondo la Gazzetta , fonti nel paddock hanno indicato che la squadra è persino pronta a dire addio a Lance Stroll.

Naturalmente uno dei due piloti, Sergio Perez e Stroll, dovrà fare spazio per una possibile entrata di Vettel o Alonso. Sembra logico che Perez debba poi andarsene, dal momento che Lance e Lawrence sono padre e figlio. Un problema è che Perez ha firmato un contratto di cinque anni l’anno scorso. Un altro svantaggio sarebbe la perdita con l’addio di Perez di 12 milioni all’anno di entrate degli sponsor. Dunque sembra probabile che in caso di arrivo di Vettel o Alonso a dire addio sarebbe proprio Stroll.

Ti potrebbe interessare: Fernando Alonso non crede ad un duello in Ferrari tra Vettel e Leclerc

Notizie Correlate
Ferrari

L'esclusiva Ferrari Monza ora più radicale e con 840 CV grazie a Novitec

Ferrari

L'auto speciale Ferrari realizzata per un cliente

Ferrari

Ferrari svela la versione modificata del bestseller Portofino

Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF