Sebastian Vettel conferma che gli aggiornamenti della Ferrari per il Gran Premio di Singapore stanno funzionando come si sperava. Questo non è sempre stato il caso del team italiano durante la stagione F1 2019, ma in questa occasione Vettel si aspetta che rendano la squadra competitiva su un circuito che prima non si adattava alla propria auto.
Charles Leclerc ha conquistato la sua quinta pole position della stagione. Questa volta, il suo compagno di squadra non è troppo indietro sulla griglia di partenza, il che potrebbe aiutare il team a pianificare una strategia per respingere qualsiasi attacco della Mercedes. Anche se Vettel ha registrato una P3, il tedesco non è del tutto soddisfatto della propria performance.
“Non sono completamente soddisfatto del mio Q3, in quanto non sono riuscito a migliorare al mio secondo tentativo. Ho fatto un errore nel settore 1 e mi sono reso conto che non stavo migliorando, quindi ho deciso di interrompere il giro. È iniziato molto bene, ma non sono stato in grado di mettere insieme il giro che potenzialmente avrei voluto “, ha detto Vettel. “Complessivamente, il primo e il terzo posto sono ottimi per il team e anche se non posso essere del tutto felice possiamo dire che siamo stati in grado di ottenere di più da oggi.
Le nuove parti che abbiamo sulla macchina hanno funzionato come previsto questo fine settimana poiché non stiamo perdendo in curva nella misura in cui avveniva in Ungheria, una pista abbastanza simile a questa. Siamo stati in grado di ottenere di più in termini di prestazioni e anche, in termini di ritmo di gara, penso che possiamo essere competitivi”.