Vasseur: “La più grande forza di Leclerc è che si sente a casa ovunque”

Il capo del team Alfa Romeo, Frédéric Vasseur, è sicuro che il suo ex allievo Charles Leclerc ce la farà alla Ferrari. Questo non solo per il suo talento, ma anche per quello che definisce il “più grande potere” di Leclerc: “Si sente a casa in ogni ambiente”. “Un mondo speciale”, Vasseur chiama così la Formula 1. “Ci sono giovani piloti che mostrano un grande talento nelle classi di ingresso, ma che una volta entrati in Formula 1 non riescono a mantenere le promesse. Ad esempio, sono intimiditi dal loro ambiente, da un compagno di squadra o da qualsiasi altra cosa “, racconta Vasseur.

“Ci sono anche piloti”, continua, “che hanno un’ottima prima stagione, ma che poi col successo e con i soldi in banca scoprono altre cose nella vita, perdono la concentrazione. Non faccio nomi, ma di esempi sufficienti se guardi indietro ne puoi trovare a bizzeffe. ” Vasseur ha grande esperienza da questo punto di vista. Basti pensare che è stato un produttore di campioni nelle classi di ingresso con ART per molti anni. Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Nico Rosberg e Charles Leclerc sono solo alcuni dei piloti che hanno scalato il motorsport con la scuderia francese. “La Formula 1 non è una scienza esatta, è uno sport. E lo sport spesso è un gioco psicologico. Devi essere mentalmente forte. Bisogna riuscire a rimanere tranquilli. “

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share