Queste repliche dei motori Ferrari in scala 1:3 costano fino a 15 mila dollari

Questi motori in scala sono funzionanti e rispecchiano a pieno i progetti Ferrari
Queste repliche dei motori Ferrari in scala 1:3 costano fino a 15 mila dollari
Queste repliche dei motori Ferrari in scala 1:3 costano fino a 15 mila dollari

È sicuro dire che ci mancherà il suono dei motori a combustione interna quando non ci saranno più, ma c’è un modo per costruirne uno che puoi trasmettere alle generazioni future. Questo motore non sarà in una macchina, ma va bene ugualmente. Sembra comunque molto meglio senza un’auto intorno, e anche se lo metti in un’auto, ci sono buone probabilità che non abbia abbastanza potenza per muoverla.

Stiamo parlando di modelli di motori in scala. Più specificamente, repliche in 1:3 di motori firmati Ferrari. A realizzarli è Terzo Dalia. Terzo Dalia si trova a pochi chilometri dalla famosa cittadina in cui è nata la Ferrari, a Maranello. Da decenni costruisce versioni più piccole di motori Ferrari, ma questi non sono kit che puoi semplicemente ordinare online da Amazon.

I motori Ferrari in scala 1:3, delle vere e proprie opere d’arte

Terzo Dalia smonta un motore vero e proprio e fa le misurazioni. Successivamente, le parti vengono ricreate in legno per garantire che tutto si adatti. Solo allora i calchi vengono realizzati e riempiti con alluminio. L‘intero processo richiede circa un anno per essere completato.

I motori in realtà non funzionano per spostare un veicolo, ma si mettono in moto. Anche l’ordine di accensione corrisponde a quello del motore originale. La Ferrari è notoriamente esigente riguardo al suo marchio, quindi cosa ne pensa di Terzo Dalia? I suoi prodotti sono stati esposti nel museo Ferrari, il che è un buon segno di approvazione.

Come comprarne uno? Innanzitutto, hai bisogno di una cifra che si aggira tra 8.000 e 15.000 dollari, a seconda del modello che desideri. Un motore di una 250 GT California costerà un sacco di soldi, mentre un modello più tradizionale come la 599 GTB costerà meno. Proprio come le vere Ferrari, in realtà.

DK Engineering nel Regno Unito ha in vendita la più ampia collezione di motori Terzo Dalia. Le immagini non vengono fornite con i prezzi, ma solo guardando alcuni di questi esempi puoi ammirarne lo stile e la bellezza. Per quanto strano possa sembrare, spendere di più per un modello in miniatura che per una vera auto è possibile.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
6
Share