Un problema ai freni alla Ferrari? Possibile richiamo

Un guasto ai freni di alcuni modelli Ferrari fa pensare ad un imminente richiamo
Ferrari
Ferrari

Per un produttore non c’è niente di peggio di un incidente dovuto a un problema tecnico. Esistono, infatti, specialisti in tutti i marchi che seguono da vicino i loro modelli, a diversi anni dal lancio, per verificare che non ci siano guasti. A questo proposito, sembra che la Ferrari debba affrontare un grosso problema con i suoi modelli 458 e 488. Secondo l’ente americano NHTSA, la Ferrari 458 Italia (2010-2015), 458 Speciale (2014-2015), 458 Speciale A ( 2015), 458 Spider (2012-2015), 488 GTB (2016-2019) e 488 Spider (2016-2019) devono ricevere una chiamata di revisione affinché il marchio italiano possa correggere un guasto.

Probabile richiamo per alcuni esemplari della Ferrari a causa di un guasto ai freni

Secondo i nostri colleghi di Carbuzz, sarebbero interessati in totale 10.000 veicoli. Il problema è che il liquido dei freni potrebbe perdere. In tal caso, al conducente apparirà il seguente messaggio: “Liquido freni basso, consultare il concessionario lentamente”. Di conseguenza, i freni non sono più operativi. Secondo il produttore italiano e il suo fornitore BOSCH, il problema è nella pompa freno 1, che dovrebbe essere sostituita in officina.

Un proprietario della Ferrari 488 Spider ha inviato un reclamo a NHTSA e questo è il suo messaggio: “Il 7 settembre 2021, stavo guidando la mia Ferrari 488 Spider quando l’auto ha improvvisamente visualizzato il seguente messaggio “Liquido dei freni basso, vai lentamente dal concessionario. “Quando ho provato a rallentare l’auto, i freni sembravano deboli, ma rallentando e usando i freni al minimo ci sono riuscito, con il pedale del freno a terra ho potuto fermare l’auto solo entrando in un parcheggio inclinato e toccando con le gomme il cordolo del parcheggio . “

Ha continuato: “L’auto è stata rimorchiata al concessionario e riparata in garanzia. Il responsabile dell’assistenza ha riferito che la pompa freno aveva perso. Ho chiesto la restituzione delle parti difettose, ma il responsabile dell’assistenza mi ha informato che quelle parti stavano per essere consegnate alla Ferrari”.

Ferrari
Sembra che la Ferrari debba affrontare un grosso problema con i suoi modelli 458 e 488 per un guasto ai freni

Ti potrebbe interessare: Ferrari F8 Spider ottiene il trattamento Novitec N-Largo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share