Un nuovo rapporto dice che RAM Dakota non è stata cancellata

Un rapporto di una fonte interna dell’azienda ma anonima assicura che il progetto RAM Dakota è ancora vivo
Ram Dakota
Ram Dakota

Un rapporto di una fonte interna dell’azienda ma anonima assicura che il progetto RAM Dakota è ancora vivo, contraddicendo il rapporto simile pubblicato da GM Authority diverse settimane fa. Dopo alcune indiscrezioni, nel 2018 l’azienda aveva confermato il lancio di un nuovo pick-up di medie dimensioni nel mercato nordamericano con la pubblicazione del piano strategico 2018-2022 per vari brand dell’allora Gruppo FCA. In altre parole, prima della fine di questo periodo di cinque anni, il marchio RAM Trucks dovrebbe avere un nuovo modello per competere con Ford Ranger, Toyota Tacoma, Nissan Frontier e Chevrolet Colorado nel mercato nordamericano.

Nonostante si trattasse di un annuncio ufficiale, finora non abbiamo visto un solo prototipo o mulo che indichi che detto modello ha iniziato la sua fase di test, né ci sono stati rapporti che rivelino dettagli sulle possibili specifiche del modello o del suo possibile arrivo. Tutto quello che sappiamo è che, in teoria, presenterà la stessa piattaforma dell’altro pick-up di medie dimensioni dell’azienda, il nuovo Jeep Gladiator, la variante a culla posteriore aperta della Jeep Wrangler.

Dopo diversi anni di silenzio, lo scorso febbraio, da GM Authority hanno assicurato che una fonte interna dell’azienda aveva confermato che il nuovo progetto di Ram Dakota era stato cancellato. Il che era coerente con il silenzio e la mancanza di prove che circondano questo progetto. Tuttavia, in meno di due settimane ci siamo imbattuti in un altro rapporto del modello, ma ora nella direzione opposta, che affermava che il progetto è ancora vivo.

È stata una fonte interna dell’azienda e ancora anonima, che ha confermato ad Automotive News che il progetto del pick-up di medie dimensioni continua e che, quindi, il successore del Dodge Dakota arriverà sul mercato.

Tuttavia, non ha rivelato un singolo dettaglio del nuovo modello, quindi tutto ciò che abbiamo è quello che possiamo indovinare sul modello. In questo segmento troviamo già il Gladiator, con il quale condividerà una piattaforma e probabilmente la meccanica, ma non il posizionamento, poiché il modello Jeep parte da un prezzo notevolmente più alto rispetto ai pick-up più economici di quella taglia, quindi il Ram Dakota dovrebbe essere un modello più economico. Se davvero arriverà sul mercato.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share