Stellantis Saragozza sospende il turno di notte a tempo indeterminato

Stellantis a Saragozza ha deciso di sospendere a tempo indeterminato dal 4 ottobre il turno di notte della Linea 2
stellantis

La direzione dello stabilimento Stellantis di Saragozza ha deciso di sospendere a tempo indeterminato dal 4 ottobre il turno di notte della Linea 2 , su cui è montata la Opel Corsa , per mancanza di chip . Le interruzioni di questa catena si aggiungono a quelle che sono già state eseguite nel terzo gruppo di lavoro nel sistema 1 (Opel Crossland X e Citroën C3 Aircross) dal 29 aprile di quest’anno , come riporta La Tribuna de Automoción de industry.

La carenza di microchip costringe Stellantis ha sospendere il turno di notte a Saragozza

Fonti aziendali hanno sottolineato che questa situazione non significherà fare meno auto, dal momento che sarà assemblato il numero massimo di veicoli che la fornitura di semiconduttori consente , ma sarà necessario disattivare meno giorni di lavoro dividendo la produzione tra 16 ore, anziché tra 24 .

Né sarà necessario approvare un nuovo ERTE, ma sarà possibile far fronte agli 80 giorni già approvati fino alla fine dell’anno fiscale —il numero degli incarichi è di 50—. Tuttavia, verrà aperto un periodo di 15 giorni per negoziare quale sia la soluzione migliore, che potrebbe includere il trasferimento temporaneo dei lavoratori in impianti in pieno avvio come Stellantis Madrid .

La sospensione del turno di notte sulla Linea 2 suppone un’eccedenza temporanea di circa 600 lavoratori , ma le misure verranno applicate a rotazione, quindi non riguarderanno solo questo gruppo.

La crisi dei chip non ha scosso solo Stellantis Saragozza, ma l’ intero settore e, nello specifico, le fabbriche spagnole, che dal ritorno dalle vacanze hanno dovuto fermarsi praticamente del tutto , ad eccezione di Stellantis Madrid e quelle di Iveco Barajas e Valladolid, anche se quelli del brand italiano lo faranno proprio domani.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares ha conquistato la leadership di mercato in Sud America

EV Day 2021
La direzione dello stabilimento Stellantis di Saragozza ha deciso di sospendere a tempo indeterminato dal 4 ottobre il turno di notte della Linea 2

Ti potrebbe interessare: Stellantis prolunga ancora lo stop alla produzione a Vigo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
9
Share