Stellantis prende difficile decisione

Difficile decisione di Stellantis in Messico costretta a sospendere la produzione
stellantis

Stellantis prevede di sospendere la produzione dal complesso di Toluca, a seguito di una persistente mancanza di semiconduttori che affligge l’industria automobilistica. Al momento è stato stabilito che il 7 giugno partirà una sospensione in termini di suoi processi produttivi e verrà effettuata una valutazione quotidiana dei processi per determinare quando sarà il momento di riprendere le attività.

La mancanza di semiconduttori porta Stellantis allo stop in Messico

Questa sospensione della produzione non implica che non ci sarà alcuna attività nello stabilimento, poiché sono previsti vari adeguamenti nella linea di produzione per far posto alla nuova Jeep Compass, che subirà un importante aggiornamento. La crisi per mancanza di semiconduttori ha provocato una serie di fermi intermittenti in quasi tutte le aziende automobilistiche del nostro Paese, per le quali ognuna ha dovuto adeguare i propri processi in modo particolare. Si dice anche che il Messico abbia smesso di assemblare poco più di 135 veicoli, il che significa una notevole riduzione che sicuramente aumenterà con l’avanzare dell’anno.

Il cambiamento delle abitudini causato dalla pandemia e la necessità di comunicare attraverso diversi dispositivi elettronici, hanno causato una domanda eccessiva con una capacità produttiva limitata da parte dell’azienda Taiwan Semiconductor Manufacturing o meglio conosciuta con il suo acronimo, TSMC, chi è il più grande produttore di questi input a livello mondiale con una quota di mercato di quasi il 60% di presenza. Secondo le loro stime, nei prossimi mesi riusciranno a rifornire il mercato automobilistico in maniera limitata, cercando di stabilizzare la situazione a partire dall’anno successivo. Vedremo dunque come si evolverà la situazione per Stellantis in Messico e se la produzione riprenderà a pieno regime.

Ti potrebbe interessare: Stellantis Vigo riprende la produzione di auto senza sapere per quanto tempo

stellantis
Stellantis prevede di sospendere la produzione dal complesso di Toluca in Messico, a seguito di una persistente mancanza di semiconduttori

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia a maggio, sul podio 500 e Ypsilon

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share