Stellantis ottiene tre premi da IHS Markit

Stellantis ottiene 3 premi da IHS Markit grazie ad Alfa Romeo, Chrysler Pacifica e Ram 1500
stellantis

IHS Markit ha annunciato oggi i risultati del suo 25 ° programma annuale di premi fedeltà automobilistici, riconoscendo il marchio Alfa Romeo, Chrysler Pacifica e Ram 1500 per la loro leadership nella fidelizzazione dei clienti.

Stellantis ottiene 3 premi da IHS Markit grazie ad Alfa Romeo, Chrysler Pacifica e Ram 1500

Alfa Romeo è il marchio più migliorato ed è riconosciuto con il premio Most Improved Loyalty to Make. Una strategia di locazione aggressiva e un maggiore interesse per lo Stelvio hanno aiutato il marchio ad aumentare la fedeltà di marca, aumentando di nove punti percentuali rispetto al 2019.

Chrysler Pacifica, il primo minivan a offrire sia propulsori a benzina che ibridi, porta a casa il premio Loyalty nel segmento Van per il secondo anno consecutivo.

Il pickup Ram 1500 è stato riconosciuto per avere la più alta fedeltà al modello nel segmento dei pickup per impieghi leggeri. Questo è il quinto anno consecutivo che il Ram 1500, il punto di riferimento senza compromessi per durata, tecnologia, efficienza, prestazioni e convenienza, vince un premio fedeltà automobilistico.

“Congratulazioni a Stellantis per i loro sforzi e le ottime prestazioni nella fidelizzazione dei clienti su Alfa Romeo, Ram 1500 e Chrysler Pacifica“, ha affermato Kristen Balasia , vicepresidente, Automotive Advisory, IHS Markit. “Onoriamo la loro attenzione e il loro impegno per la lealtà come strategia importante in questo ambiente sempre più competitivo”.

La fedeltà viene determinata quando una famiglia proprietaria di un nuovo veicolo ritorna sul mercato e acquista o noleggia un altro nuovo veicolo della stessa marca, modello o produttore. I premi di quest’anno si basano su un’analisi di 12,4 milioni di nuove immatricolazioni di veicoli al dettaglio negli Stati Uniti durante l’anno solare 2020. Il veicolo appena acquistato può essere una sostituzione o un’aggiunta alla flotta domestica.

IHS Markit monitora la fedeltà automobilistica da 25 anni ed è invocata dalle principali case automobilistiche e dai loro partner di marketing per gestire in modo efficace la fedeltà del proprietario e gli sforzi di conquista attraverso ricerche e analisi approfondite dei comportamenti di acquisto automobilistico, influenti di mercato correlati e strategie di conquista e fidelizzazione. Dunque una buona notizia arriva per Stellantis.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share