Stellantis aumenta la produzione di 208 e Cronos in Argentina

In Argentina, Stellantis ha annunciato un aumento significativo della produzione dei modelli Fiat Cronos e Peugeot 208
Fiat Cronos
Fiat Cronos

In Argentina, Stellantis ha annunciato un aumento significativo della produzione dei modelli Fiat Cronos e Peugeot 208 negli stabilimenti di Ferreyra ed El Palomar, rispettivamente a Córdoba e Buenos Aires. L’aumento avverrà quest’anno e la stima dell’azienda è per una produzione tripla della Fiat Cronos, con il doppio del volume attuale da esportare in Brasile. Inoltre, Stellantis aumenterà al 41% le parti locali per aumentare la produzione della Peugeot 208.

In Argentina, Stellantis ha annunciato un aumento significativo della produzione dei modelli Fiat Cronos e Peugeot 208

Questo aumento genererà 370 nuovi posti di lavoro a El Palomar. L’incremento è rivolto all’export, soprattutto per il mercato brasiliano. Da queste parti Cronos non si è mai comportato bene. Nata con la promessa di essere un modello forte per la Fiat in un segmento forte, la berlina compatta non accelera e deve ancora competere con la vecchia Grand Siena. Senza un motore 1.0 come l’Argo, Cronos ha perso parte del fascino che avrebbe potuto avere.

Fino a febbraio il Grand Siena aveva 2.455 unità contro le 1.481 di Cronos. Inutile dire che il più vecchio fa affidamento sul motore 1.0 e prezzi più bassi. La Peugeot 208 ha venduto 1.406 unità nei primi due mesi ed è molto lontana da Polo e Yaris, per esempio. Tuttavia, ha venduto il doppio rispetto al 2008 e anche più di suo cugino Cactus. Per la coppia, resta da aspettare motori più moderni, nel caso del Firefly 1.0 Turbo da 120 cavalli o più, ad esempio, che aiuterà i due ad attirare più acquirenti.

Nel caso di Cronos, Firefly 1.0 sarebbe un’opzione per eliminare una volta per tutte la Grand Siena, tuttavia, come possiamo immaginare in termini di costi, sembra che la berlina compatta di Betim abbia ancora un vantaggio. In Argentina, Renault è un’altra azienda che vuole espandere la produzione a Córdoba, proiettando 1.000 nuovi posti di lavoro con l’aggiunta di un secondo turno, ma solo se può aumentare gli acquisti di parti importate. Realizza i modelli Logan, Sandero, Kangoo e Alaskan nella regione.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share