Monza apparirà di nuovo sul calendario quest’anno. La gara si svolgerà il 6 settembre senza spettatori. Il sindaco di Monza annuncia che la Formula 1 ha anche prolungato il suo contratto con Liberty Media fino al 2025. “Ieri ho ricevuto una telefonata attesa dal presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. Mi ha confermato che il Gran Premio d’Italia si terrà il 6 settembre a Monza” , ha dichiarato il sindaco Dario Allevi. “Anche se molti circuiti del calendario hanno dovuto annullare il proprio Gran Premio quest’anno a causa del coronavirus, Monza avrà una gara di F1 a porte chiuse. La Formula 1 ha anche deciso di prolungare il contratto di un anno con il nostro circuito” , continua Allevi.
Gran Premio di Formula 1 di Monza confermato per il 6 settembre, contratto prolungato con la F1 fino al 2025
Quindi buone notizie per il Gran Premio d’Italia. “Le auto continueranno a correre attraverso il Tempio della Velocità fino almeno al 2025″ , conclude il sindaco. Ricordiamo che c’è la possibilità che quest’anno si tengano 2 Gran Premi di Formula 1 in Italia. Oltre a Monza sono in lizza Mugello e Imola. “È successo di nuovo. Per la seconda volta, la nostra città registra zero infezioni rispetto al giorno precedente, esattamente 19 giorni dopo quel 12 maggio quando il nostro tecnico sanitario mi ha informato che non c’erano stati nuovi positivi nelle ultime 24 ore “, ha annunciato il sindaco sui suoi social network.
Ricordiamo che quest’anno in Formula 1 le squadre sono limitate a 80 persone ciascuna, come parte di un gruppo viaggiante di 1.200 persone in totale. Tale gruppo sarà ampliato da un massimo di 800 professionisti del settore su ciascun circuito. Questo per garantire che i Gran Premi di F1 possano garantire il distanziamento sociale richiesto come misura di contenimento della pandemia di coronavirus.
Ti potrebbe interessare: Toto Wolff: “Vettel è un buon pilota. È troppo bravo per essere denigrato dopo Monza”
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: il boss del team elogia la gara di Giovinazzi a Monza