Ferrari

Sainz continua con la sua preparazione: oggi prova con una F3 a Silverstone

Carlos Sainz

Carlos Sainz effettuerà un test oggi con una monoposto di Formula 3 del team Carlin. Il pilota della McLaren prepara il riavvio della Formula 1 con il suo partner, Lando Norris, a Silverstone. Sainz aveva un segno rosso sul suo programma questo giovedì. Dopo tre mesi di pausa, per la prima volta è stato rialzato in una monoposto. A differenza di altri team, la McLaren non ha organizzato una giornata di riprese con la sua auto del 2020 o un test con una vecchia auto, quindi sia Carlos che Lando Norris si sono rivolti alla Carlin F3 per fare qualche chilometro e imparare di nuovo come guidavano prima. del riavvio del Great Circus, previsto per il primo fine settimana di luglio.

Carlos Sainz effettuerà un test oggi con una monoposto di Formula 3 del team Carlin

Carlos e Lando testano in una giornata piovosa a Silverstone, dove tengono un test autorizzato dalla McLaren per rimuovere la ruggine prima del viaggio in Austria. La McLaren non è una delle squadre che hanno organizzato una giornata di test per i loro piloti con la macchina attuale o un test con quella di due anni fa, quindi Lando Norris e Carlos Sainz sono costretti a ricorrere a questo test per essere al 100% in Austria.

Ovviamente tutti i dettagli sono stati curati in modo che i test a Silverstone si possano svolgere con la massima sicurezza. Carlos Sainz può contare sul grande impegno che il team di Carlin ha dimostrato, dal momento che ognuno dei rappresentanti del team coinvolti nel test ha presentato un certificato che attesta di essere negativo nel test covid-19. Un processo che non è essenziale in questo tipo di evento, ma che mette in evidenza molto bene la professionalità della squadra britannica.

Ti potrebbe interessare: Consigli per Sainz: Deve essere in grado di controllare le paure alla Ferrari

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione

Ferrari

Ferrari esclude versioni ibride di Portofino e Roma

Ferrari

La versione più estrema della Ferrari 812 in dettaglio in nuove immagini