Riapre il Museo Storico Alfa Romeo di Arese

La prenotazione è obbligatoria
Museo Storico Alfa Romeo di Arese

A partire dalla giornata di domani, sabato 8 maggio, il Museo Storico Alfa Romeo di Arese riaprirà i battenti al pubblico. In linea con quanto previsto dal recente Decreto Riaperture per le attività museali nelle zone gialle, la struttura dedicata alla storia di Alfa Romeo tornerà ad essere visitabile, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza che erano già stato adottati dalla struttura prima della chiusura autunnale.

Per l’accesso al Museo Storico Alfa Romeo di Arese sarà necessaria la prenotazione. I visitatori interessati a scoprire le bellezze della storia del marchio italiano potranno prenotare la visita alla struttura di Arese chiamando, in orario di ufficio, al numero 02 44425511. In alternativa, la prenotazione potrà essere effettuata via e-mail all’indirizzo info@museoalfaromeo.com.

Restano validi gli orari d’apertura tradizionali. Il Museo Storico Alfa Romeo sarà visitabile tutti i giorni tranne il martedì, giornata di chiusura settimanale. Le visite potranno essere svolte dalle 10 alle 18. I visitatori, dopo la prenotazione, potranno acquistare il biglietto direttamente online, dal sito del museo (museoalfaromeo.com). Il costo del biglietto è di 12 euro.

Ricordiamo, inoltre, che è disponibile l’app del museo, con supporto alla lingua italiana oltre che alla lingua inglese, che potrà essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store e dall’Apple App Store. A disposizione dei visitatori ci sarà la Collezione segreta, che comprende una serie di modelli precedentemente non esposti al pubblico. Da notare anche una nuova sezione dedicata alle Alfa Romeo che hanno fatto parte della flotta delle Forze dell’Ordine italiane.

Come si svolgerà la riapertura del Museo Storico Alfa Romeo di Arese

Per l’accesso al Museo sarà necessario, oltre alla prenotazione, sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea all’ingresso. Da notare che sarà necessario indossare la mascherina (non necessaria per i bambini fino a 6 anni). All’interno del museo sono presenti segnalazioni sui flussi di entrata e uscita e sui percorsi di visita a cui i visitatori dovranno attenersi. Gli ascensori saranno utilizzabili esclusivamente alle persone con disabilità (con un accompagnatore).

In occasione della riapertura del Museo Storico Alfa Romeo di Arese, inoltre, si registrerà l’apertura dell’Alfa Romeo Store con la possibilità di effettuare acquisti sia in modalità contactless che in contanti. Sarà aperto, ma solo con il servizio d’asporto, anche l’Alfa Romeo Caffè interno alla struttura. Per tutti i dettagli è possibile fare riferimento al sito del museo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share