Green Car Journal ha selezionato la RAM 1500 come Green Truck of the Year 2020 e la Mitsubishi Outlander PHEV come Family Green Car of the Year 2020 della rivista. I vincitori dei prestigiosi premi della rivista sono stati annunciati oggi in una conferenza stampa tenutasi al San Antonio Auto & Truck Show a San Antonio. “La RAM 1500 si distingue come il primo vincitore back-to-back di Green Truck of the Year”, ha dichiarato Ron Cogan , editore ed editore del Green Car Journal e GreenCarJournal.com. “La sua distinzione come Green Truck of the Year 2020 testimonia la forte focalizzazione del laser su questo modello nel soddisfare le esigenze dei conducenti e dei commercianti di tutti i giorni, offrendo al contempo una maggiore efficienza che riduce il consumo di carburante e le emissioni di carbonio”.
Insieme al design accattivante, al peso ridotto e alla leggendaria funzionalità work-and-play, la RAM 1500 offre ai conducenti un notevole successo ambientale con il suo nuovo e più potente propulsore EcoDiesel da 3,0 litri, che raggiunge un EPA stimato 22 città / 32 autostrada mpg. Una coppia di propulsori ibridi delicati eTorque, esclusivi per il segmento, offre consumi ridotti. La RAM 1500 offre notevoli capacità di rimorchio e trasporto ed è dotata delle più recenti tecnologie connesse e di assistenza alla guida.
I finalisti per il Green Truck of the Year 2020 includevano Chevrolet Colorado, Chevrolet Silverado, Ford F-150, Ford Ranger e RAM 1500. In gara per la 2020 Family Green Car of the Year c’erano la Chrysler Pacifica Hybrid, Hyundai Venue, Kia Niro , Mitsubishi Outlander PHEV e Nissan Versa. In virtù del loro successo ambientale e della distinzione tra i loro coetanei, ciascuno di questi finalisti del Green Car Awards 2020 è riconosciuto con il premio Green Car Product of Excellence 2020 del Green Car Journal.