Ram 1500 TRX pickup dell’anno secondo MotorTrend

Il nuovo Ram 1500 TRX da 700 cavalli di Fiat Chrysler è stato nominato MotorTrend Truck of the Year 2021
RAM 1500 TRX
RAM 1500 TRX

Il nuovo Ram 1500 TRX da 700 cavalli di Fiat Chrysler è stato nominato MotorTrend Truck of the Year 2021.Oltre alla potenza e alla velocità del 1500 TRX – è in grado di passare da zero a 60 miglia all’ora in 4,1 secondi, rendendolo il pick-up più veloce mai testato da MotorTrend – i giudici hanno anche notato l’alto livello di qualità interna del camion e relativamente raffinate prestazioni di guida su strada.

Il nuovo Ram 1500 TRX da 700 cavalli di Fiat Chrysler è stato nominato MotorTrend Truck of the Year 2021

Il Ram 1500 TRX è davvero progettato per eccellere fuoristrada, però. Con le sue grandi ruote e pneumatici, il corpo del camion si sposta a quasi un piede da terra. Si tratta di due pollici in più di altezza da terra rispetto al camion a trazione integrale Ram 1500 standard.

Il sistema di sospensione del Ram 1500 TRX è stato appositamente progettato per gestire terreni accidentati a velocità di oltre 100 miglia all’ora. Il 1500 TRX include un “sistema di rilevamento dei salti” computerizzato, che riconosce quando è in volo e controlla automaticamente la potenza del motore in modo che la trasmissione e i componenti del motore non vengano danneggiati quando il camion sbatte di nuovo a terra creando uno sforzo improvviso. Secondo Fiat Chrysler, il sistema fornisce anche le migliori prestazioni possibili quando i pneumatici toccano nuovamente il suolo. Speciali sistemi di filtraggio dell’aria proteggono il motore dalla polvere e dallo sporco sollevati durante la guida fuoristrada.

Anche quando si traina un grande rimorchio da campeggio, il TRX è comunque passato da zero a 60 mph più rapidamente di alcuni degli altri camion della concorrenza quando non trainavano nulla.

Uno dei criteri per il premio MotorTrend è il valore. Il Ram 1500 TRX ha vinto nonostante un prezzo di partenza di oltre $ 70.000. I giudici hanno ritenuto che le prestazioni e le caratteristiche del camion, oltre alla qualità degli interni, che hanno confrontato con quelle delle auto Audi e Mercedes-Benz, valessero il costo.

Un problema, hanno notato, era il risparmio di carburante del veicolo. Il più grande concorrente del Ram 1500 TRX, il pick-up ad alte prestazioni Ford Raptor, non era un contendente per il premio MotorTrend. Per poter beneficiare del premio Truck of the Year, un pick-up deve essere un modello completamente nuovo o sostanzialmente ridisegnato per il nuovo anno modello. Il Ford Raptor è stato ridisegnato l’ultima volta per l’anno modello 2018.

Ti potrebbe interessare: RAM Rebel TRX sarà svelato a breve

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

DS Automobiles

DS Automobiles: due importanti nomine

Due importanti nomine per DS Automobiles. Chiamato a nuove responsabilità all’interno del gruppo Stellantis, Xiaoyan Hua-Schwab viene sostituito…
Total
0
Share