Ram 1500 Classic: la produzione prosegue

In USA e Messico la produzione di Ram 1500 Classic andrà avanti nonostante la mancanza di semiconduttori
Ram 1500 Built to Serve Edition
2021 Ram 1500 Built to Serve Edition with aeronautical-inspired features

Nonostante la carenza di semiconduttori sia un problema reale che influenzerà in modo significativo diverse aziende automobilistiche nei prossimi mesi, il gruppo Stellantis ha annunciato che manterrà la sua produzione del Ram 1500 Classic, ma senza questo elemento, che integrerà in seguito.

In USA e Messico la produzione di Ram 1500 Classic andrà avanti nonostante la mancanza di semiconduttori

In particolare, gli stabilimenti di Warren negli Stati Uniti e Saltillo in Messico, continueranno a lavorare regolarmente con la loro produzione e ad accumulare i prodotti finiti fino all’arrivo della nuova fornitura di questi elementi elettronici, una situazione che dovrebbe essere risolta entro un paio di settimane.

Carlos Tavares, direttore esecutivo di Stellantis, ha osservato che questa situazione sarebbe continuata e che non si aspettava che migliorasse fino alla seconda metà di quest’anno. I marchi automobilistici in varie parti del mondo hanno interrotto la loro produzione momentaneamente oppure la hanno ridotta, fino a quando la fornitura di semiconduttori non sarà ripristinata alla normalità.

 Essendo un elemento sempre più comune nei veicoli a causa del loro alto grado tecnologico, chip o semiconduttori hanno influenzato in modo importante l’industria automobilistica, con altre industrie che hanno monopolizzato il mercato di questi componenti elettronici.

Si spera dunque che le cose possano tornare alla normalità in breve tempo. Nel frattempo però la produzione di Ram 1500 Classic continua così come confermato da Stellantis nelle scorse ore. Il veicolo è molto popolare in Nord America e dunque un rallentamento delle consegne potrebbe essere alquanto deleterio per le finanze del nuovo gruppo Stellantis nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e del gruppo francese PSA.

Ti potrebbe interessare: Basato sulla Fiat Toro Ram prepara un pick up medio per il Brasile

Ram 1500 eletto miglior pickup full-size 2021 dall'Automobile Journalists Association of Canada
Negli Stati Uniti a Warren e in Messico a Saltillo la produzione di Ram 1500 Classic andrà avanti nonostante la mancanza di semiconduttori

Ti potrebbe interessare: Ram HD 6.7l cummins turbo diesel richiamato a causa del rischio di incendio del motore

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Stellantis

Stellantis: problemi per Ram

La peggiore epidemia di COVID-19 del Michigan sta iniziando a rallentare la produzione automobilistica, con un importante impianto…
Total
0
Share