Progetto 376: il SUV coupé Fiat arriva a febbraio 2022

Nel mese di febbraio del 2022 Fiat lancerà in Brasile un nuovo SUV coupè che per il momento è noto come Progetto 376
Fiat Progetto 376
Fiat Progetto 376

Fiat deve ancora annunciare il nome del suo Progetto 363, il SUV compatto derivato da Argo, che arriverà sul mercato a settembre. Tuttavia, un altro è in fase di sviluppo a Betim, il Progetto 376. Questa volta l’idea è di seguire la Nivus – crossover-coupé basata sulla Polo e che arriverà presto sul mercato europeo come Taigo – con la stessa formula, ma ovviamente in questo caso utilizzando la struttura del futuro Fiat SUV 363 che si chiamerà Tuo / Domo / Pulse.

Nel mese di febbraio del 2022 Fiat lancerà in Brasile un nuovo SUV coupè noto come Progetto 376

Posizionato sopra 363, 376 ha già una data per l’inizio della produzione e delle vendite nel mercato nazionale brasiliano: febbraio 2022. Ciò è determinato dalla società di consulenza IHS Markit. Realizzato sulla piattaforma identificata come Tipo 199 – che Fiat chiama MLA – il secondo “SUV” nazionale del marchio italiano si preannuncia come un’estensione del modello visto al BBB 21, peraltro più costoso.

Già visto in strada con camuffamenti molto pesanti (sembra un carro armato da guerra …) in Europa e anche in Brasile, il Progetto 376 segue quella tendenza di convertire crossover o SUV in coupé, di cui abbiamo parlato prima citando Audi. Con un posteriore pronunciato, il 376 sarà basato su Fiat Cronos e sarà più grande del Progetto 363.

Da quanto si è già visto, avrà più della berlina argentina raggiungendo forse anche le dimensioni del Nivus, che è di 4,26 m. La 376 avrà anche lo stesso passo della 363, aumentando la comunanza tra di loro.

Un altro punto è il design, basato sul concetto Fastback, che sarà notevolmente diverso per rendere il prodotto più indipendente dal SUV Tuo / Domo / Pulse, proprio come ha fatto VW con il Nivus rispetto al Polo. Con colonne a C avanzate su un vano bagagli più grande (e con un oblò allargato) rispetto a quello dell’ultimo SUV di Fiat, il 376 aggiungerà nuovi fanali posteriori a LED, oltre a un frontale altrettanto espressivo, ma con le sue linee.

Probabilmente, a causa dei costi, gli interni saranno gli stessi, con pochi dettagli modificati. Internet 4G con Wi-Fi, sistemi di assistenza alla guida attivi e motore 1.0 Turbo Flex farà parte del pacchetto, come per l’altro SUV di Fiat.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share