PKN Orlen vorrebbe rimanere con Alfa Romeo Racing

PKN Orlen spera di rimanere sponsor di Alfa Romeo in F1 anche nei prossimi anni
Alfa Romeo Racing Orlen
Alfa Romeo Racing Orlen

La compagnia petrolifera polacca PKN Orlen, title sponsor dell’Alfa Romeo Racing, vorrebbe prolungare la sua avventura in F1 con il team svizzero. Si tratta di uno dei principali sponsor di Robert Kubica, uno dei piloti di riserva del team Alfa Romeo Racing, PKN Orlen vorrebbe continuare la sua collaborazione con Alfa Romeo Racing. Inoltre Alfa Romeo Racing è anche title sponsor (del naming) poiché la struttura è svizzera, è pur sempre Sauber Motorsport.

È stato alla fine della stagione 2019, lasciando la Williams per la quale ha tenuto un anno, che Robert Kubica ha portato con sé il suo compagno PKN Orlen all’Alfa Romeo Racing. Il polacco ha sessioni di prove regolari, private in offseason, o talvolta il venerdì mattina, come al Gran Premio della Stiria lo scorso fine settimana. Ora Orlen è ancora lo sponsor più importante dell’auto del 2021 e il capo dell’azienda Daniel Obajtek spera che le cose non cambieranno in futuro.

“Con questo coinvolgimento in F1, stiamo diventando un’azienda globale”, ha detto al quotidiano polacco Interia. “Ma posso esprimermi solo sul contratto che si firma, non posso anticipare oltre”. “Dirò questo: se investi in uno sport globale come la Formula 1, si tratta di ottenere un riconoscimento migliore per l’azienda. Sarei preoccupato se dovessimo investire in qualcosa del genere per un anno o due e poi ci ritirassimo, “Ha aggiunto il signor Obajtek. Tuttavia, ha ribadito che non c’è ancora nessun accordo per il 2022.

“Non gestisco questa attività da solo”, ha affermato il presidente esecutivo di Orlen. “Quello che succede dopo è un risultato delle trattative, della logica e dell’intera strategia di sponsorizzazione e marketing. Quindi è possibile che questo contratto venga esteso in tempo, le discussioni stanno andando in questa direzione, è quello che speriamo”. Vedremo dunque come si evolveranno le cose tra il team Alfa Romeo Racing e il suo sponsor.

Ti potrebbe interessare: Robert Kubica e Callum Ilott guideranno le Alfa Romeo C41 nelle FP1 in Austria

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share