Da quanto è noto finora, la nuova Fiat Strada avrà il frontale che segue lo stile del duo Argo / Cronos, che include fari allungati, che invadono parte dei parafanghi anteriori. Inoltre, cambiano anche parti come il cofano e i paraurti, così come altri componenti, compresi i fanali posteriori e il punto vita più alto, che darà un aspetto più sofisticato al pickup leggero che è stato un successo di vendita per molti anni in Brasile.
All’interno, il pannello vecchio stile dell’attuale generazione lascerà la scena e entrerà lo stesso standard adottato in Argo, con un sistema multimediale con touchscreen, compatibile con Android Auto e Apple Car Play. I cambiamenti interni saranno completi, come nuovi materiali nella finitura. Anche l’assemblaggio meccanico subirà diverse modifiche. Il motore 1.8 E.TorQ non sarà più utilizzato e sarà sostituito dal 1.3 FireFly, molto più moderno. Un’altra novità è che il cambio automatizzato non sarà più offerto, poiché sarà sostituito dal CVT in fase di sviluppo. Più tardi, ci sarà anche un’opzione del 1.0 FireFly turbo.
Nella parte strutturale della nuova Fiat Strada , alcuni componenti dovrebbero provenire anche dal duo Argo / Cronos, principalmente dalla sospensione anteriore. Nella parte posteriore, tuttavia, ci saranno anche piccoli cambiamenti, con lo stesso assale rigido dell’attuale Strada, ma con aggiornamenti.
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler nel 2019 punta forte sui pick up per mantenere le promesse