Nuova Alfa Romeo Giulietta sarà gemella di DS 4 e Opel Astra?

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta

Con l’avvento di Stellantis sembra sempre più probabile il ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta. Si dice infatti che il neonato gruppo capeggiato dal suo numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavares voglia riuscire a rilanciare il marchio del Biscione dopo che nemmeno Sergio Marchionne è riuscito ad invertire la rotta nonostante il debutto sul mercato di due vetture di alto livello come Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Con l’avvento di Stellantis sembra sempre più probabile il ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta

A proposito della nuova Alfa Romeo Giulietta si dice che la nuova generazione che potrebbe debuttare nel 2023 possa essere gemella delle nuove Opel Astra e DS 4 che nel 2021 arriveranno sul mercato. Le tre auto potrebbero condividere la stessa piattaforma di PSA la EMP2. Inoltre si dice anche che in un secondo momento per le 3 auto possa arrivare una versione completamente elettrica.

La nuova Alfa Romeo Giulietta non è ancora chiaro dove sarà prodotta ma non possiamo escludere a questo punto che la sua produzione possa avvenire anche in uno dei siti produttivi che Stellantis ha in Germania o Francia. Per garantire le cosiddette economie di scala infatti il nuovo gruppo potrebbe accoppiare la produzione di questa auto a quella di Opel Astra o di DS 4 in Germania. Possibile inoltre che una nuova Alfa Romeo Giulietta venga prodotta in Francia a Mulhouse dove Stellantis realizzerà la nuova Peugeot 308, un’altra auto che utilizzerà la stessa piattaforma.

Le auto inoltre condividerebbero anche la stessa gamma di motori. A settembre sapremo se realmente una nuova Alfa Romeo Giulietta troverà spazio nella gamma della casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni e se davvero Jean-Philippe Imparato e Carlos Tavares punteranno ancora su questo modello per il rilancio dello storico marchio milanese.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulietta 110 edizione pura bellezza ed altre prestazioni

Alfa Romeo Giulietta
Con l’avvento del nuovo gruppo Stellantis sembra sempre più probabile il ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share