Nessun test Alfa Romeo per Schumacher nel 2020

Mick Schumacher
Mick Schumacher

Il team principal di Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur ha confermato che Mick Schumacher non effettuerà alcun test con la loro auto nel 2020 concentrandosi invece sulla sua stagione di F2. Il Ferrari Academy Driver entrerà nella sua seconda stagione di F2 nel 2020 dopo aver terminato con una P12 deludente nella sua stagione da rookie, rimanendo con Prema che ha portato Charles Leclerc alla corona nel 2017.

Frederic Vasseur ha confermato che Mick Schumacher non effettuerà alcun test con Alfa Romeo nel 2020

L’Alfa Romeo Racing potrebbe servire come percorso per Schumacher JR per arrivare in F1 dopo aver testato per il team in Bahrain nel 2019, ma per il 2020 Schumacher sarà lasciato concentrarsi esclusivamente sul campionato F2. “Non ci saranno ulteriori test il prossimo anno”, ha detto Frederic Vasseur parlando con il magazine svizzero Blick citato da Insideracing.com.

“Prima di tutto, Mick Schumacher deve vincere la Formula 2 o esibirsi bene, ma è incredibilmente difficile nelle sue condizioni e con la pressione che deve sopportare. “Insieme alla Ferrari, stiamo seguendo il suo percorso e i suoi progressi.” Vedremo dunque quello che Schumi Jr riuscirà a combinare nella sua stagione 2020.

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher arriverà in F1 nonostante una “stagione molto sfortunata” in Formula 2

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share