Minardi si scaglia contro Vettel: “Azione scellerata”

Minardi difende Leclerc
Minardi si scaglia contro Vettel: "Azione scellerata"
Minardi si scaglia contro Vettel: “Azione scellerata”

L’incidente avvenuto durante il GP del Brasile tra le due Ferrari ha letteralmente oscurato tutti gli altri episodi accaduti in gara, inclusi la vittoria di Verstappen, il podio di Sainz e Gasly, e l’ottimo risultato delle Alfa Romeo Racing. Questa volta è Minardi ha scagliarsi contro Vettel spiegando che la manovra è assolutamente folle. Inoltre, come se ciò non bastasse l’ha definita anche scellerata. Infatti, secondo egli, la negligenza ha rovinato la gara di Vettel e Leclerc, ma ancora più importante, ha buttato all’aria il lavoro fatto dall’intera squadra.

Le parole di Minardi

Abbiamo assistito ad un gran premio bello, caratterizzato da strategie diversificate tra piloti dello stesso team, in un fine settimana dominato da Verstappen, così come avevo avuto modo di preannunciare. È stata una gara caratterizzata anche da due incredibili errori di due campioni del mondo che insieme hanno vinto dieci titoli mondiali. Due episodi molto differenti tra loro: ancora una volta Leclerc è riuscito ad innervosire Vettel che con un’azione tanto incredibile quanto folle ha rovinato sia la sua gara che quella del compagno, regalando alla Ferrari un’incredibile zero in casella. A Maranello dovranno risolvere un bel problema. Hamilton invece ha rovinato il secondo posto di un bravissimo Albon, negando alla Honda una storica tripletta. I 5” di penalità sono addirittura pochi. Dal canto suo il campione britannico ha chiesto perdono, ma è stato un fine settimana non facile anche per la casa di Stoccarda. Hanno accusato sia problema di affidabilità che dal punto di vista sportivo. Il tutto però è scaturito dall’ingresso della safety car, che non aveva molto senso chiamare poiché la vettura di Bottas era fuori traiettoria e in una posizione non pericolosa. Mi è sembrata una gestione troppo americana“, ha spiegato Giancarlo Minardi.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share