Il boss della Ferrari Mattia Binotto ha ammesso che la Mercedes ha fatto la “scommessa giusta” sulla strategia per vincere il Gran Premio del Messico e la sua squadra avrebbe potuto correre “più rischi”. Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno iniziato la gara all’Autodromo Hermanos Rodriguez dalla prima fila e hanno guidato il Gp nel periodo di apertura.
Tuttavia, Leclerc ha rinunciato presto alla posizione in pista impegnandosi in una strategia a due stop, mentre Vettel è scivolato dietro il vincitore della gara Lewis Hamilton facendo la sua unica fermata dopo il pilota Mercedes. Binotto ha detto che è diventato chiaro che lo stop unico era la strategia migliore. “Quando Charles si è fermato era ancora troppo presto per giocare d’azzardo e optare per una sola fermata, sarebbe stato troppo rischioso, soprattutto essere visto che era in vantaggio”, ha detto Binotto. “Non solo per il degrado degli pneumatici ma anche per l’usura. È qualcosa che puoi guardare e analizzare nei dati.
“Certamente la scommessa che Mercedes ha fatto oggi è stata la scommessa giusta. Hanno preso alcuni rischi per vincere e penso che il rischio sia andato al loro merito. È così, forse avremmo dovuto correre più rischi. È difficile giudicare. A fine Gran Premio è facile dire di sì “.