Due prototipi della Maserati MC20 sono stati avvistati in prova sul circuito di Fiorano di proprietà della Ferrari, vicino a Maranello. Il video lungo 4 minuti mostra l’ultima vettura aureola di Maserati che viene spinta al limite e, a quanto pare, sarà divertente da guidare. Nonostante sia classificato come un prodotto Maserati al 100%, il suo nuovo motore V6 biturbo da 3,0 litri, con il suo sistema di combustione della precamera ispirato alla F1 con doppie candele e doppia iniezione, è probabilmente legato alla Ferrari, che è l’azienda fornitore ufficiale di due V8.
Due prototipi della Maserati MC20 sono stati avvistati in prova sul circuito di Fiorano di proprietà della Ferrari, vicino a Maranello
Tuttavia, non c’è modo di dimostrarlo, quindi ci limiteremo ai numeri. Secondo la casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles il V6 biturbo eroga 630 CV ( 463 kW) e 730 Nm di coppia. Aziona le ruote posteriori attraverso una trasmissione a doppia frizione a otto rapporti con differenziale a slittamento limitato, consentendo all’MC20 di raggiungere 100 km / h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima di oltre 202 mph (325 km / h).
È in preparazione anche una variante completamente elettrica della Maserati MC20. Mentre i dettagli che circondano il gruppo propulsore di questo futuro modello sono scarsi, secondo quanto riferito raggiungerà i 100 km / h in 2,8 secondi e avrà una velocità massima di 310 km / h, oltre a un’autonomia superiore a 322 km (200 miglia). Presumibilmente soprannominato MC20 Folgore, si ritiene che il derivato a emissioni zero segua la variante open-top dell’MC20 e potrebbe debuttare come nuovo modello per il 2023. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno.
Ti potrebbe interessare: Maserati: la casa automobilistica del Tridente vince il Best Event Awards 2020
Ti potrebbe intererssare: Maserati MC20 e i nuovi modelli Trofeo della casa automobilistica del Tridente sbarcano negli Stati Uniti