Maserati Levante Hybrid in azione nel primo video ufficiale

Sotto al cofano c’è un quattro cilindri da 330 CV
Maserati Levante Hybrid

Nel corso della giornata di ieri c’è stata la presentazione ufficiale dell’attesissimo Maserati Levante Hybrid, il secondo modello elettrificato della storia del marchio italiano. Il nuovo Levante è dotato di un sistema mild hybrid da 48 Volt che non è certo una novità assoluta, avendo già fatto il suo debutto ufficiale lo scorso anno, con la Ghibli Hybrid.

In ogni caso, il lancio del nuovo Maserati Levante Hybrid rappresenta un momento importantissimo del programma di elettrificazione di Maserati. Il Tridente è destinato a diventare un marchio legato a doppio filo con le tecnologie elettriche e ibride e nel corso dei prossimi anni tutti i nuovi modelli Maserati saranno elettrificati.

Il nuovo Levante con sistema mild hybrid segna, quindi, un passo in avanti del programma di elettrificazione. In queste ore, in vista del debutto effettivo sul mercato del nuovo modello, registriamo anche l’arrivo del primo video ufficiale del nuovo Maserati Levante Hybrid. Eccolo:

Il video ufficiale del nuovo Maserati Levante Hybrid

Il nuovo Maserati Levante Hybrid, come sottolineato anche in precedenza, riprende lo stesso sistema mild hybrid della Ghibli Hybrid. Sotto al cofano, quindi, c’è un quattro cilindri 2.0 turbo benzina in grado di erogare 330 CV di potenza massima e 450 Nm di coppia motrice.

Da notare che rispetto al V6 benzina, il nuovo quattro cilindri è più leggero di circa 24 chilogrammi. Il SUV elettrificato è dotato di un sistema ibrido a 48 volt con BSG (Belt Starter Generator) e di una piccola batteria da 800 Wh che è stata collocata nel bagagliaio posteriore.

Non si tratta, quindi, di una versione plug-in. I primi modelli in grado di poter garantire un funzionamento anche in modalità a zero emissioni per Maserati arriveranno soltanto nel corso del 2022 con il lancio delle nuove generazioni di GranTurismo e GranCabrio e del nuovo Maserati Grecale, il D-SUV che sarà sia mild hybrid che plug-in.

Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo levante in versione Hybrid è accreditato di uno 0-100 km/h completato in 6 secondi e di una velocità massima di 240 km/h. Rispetto alla versione benzina non elettrificata si registra un calo dei consumi del 18% con emissioni comprese tra 231 e 252 grammi di CO2 al chilometro.

Per il momento, non è ancora stato rivelato il prezzo del Levante Hybrid. Il modello dovrebbe attestarsi su di un prezzo simile al Levante Diesel, partendo quindi da 79.340 euro. Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo SUV elettrificato di casa Maserati.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share