Maserati Grecale: nuovi render anticipano il design del SUV

Il nuovo SUV debutterà nel corso del 2021
Maserati Grecale teaser

Una delle grandi novità del 2021 del mondo delle quattro ruote è, sicuramente, rappresentata dal debutto del nuovo Maserati Grecale. Si tratta del secondo SUV di casa Maserati che, per la prima volta in assoluto, proporrà un modello di questo tipo nel segmento D del mercato.

Il ruolo del Maserati Grecale per il futuro del brand è chiaro. Il Grecale sarà il nuovo entry level ed avrà il compito di generare elevati volumi di vendita (per gli standard Maserati) in tutti i principali mercati internazionali del marchio. Il nuovo SUV sarà svelato nel corso dei prossimi mesi ed entrerà in produzione ad ottobre.

In attesa del debutto, il nuovo Maserati Grecale si mostra in nuovi render non ufficiali. A realizzare questi render è stato il designer Bruno Herlich che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere il design definitivo di un progetto che, almeno per il momento, è stato tenuto nascosto da Maserati.

Ricordiamo che, per il momento, Maserati ha diffuso solo alcuni teaser ufficiali del nuovo Grecale, senza però svelare ulteriori dettagli.

I render del Maserati Grecale

Cosa sappiamo sul nuovo SUV di Maserati

Le informazioni disponibili sul nuovo Maserati Grecale sono, per ora, poche. Il SUV sarà realizzato sulla piattaforma Giorgio, la stessa di Giulia e Stelvio, nello stabilimento di Cassino. La produzione inizierà ad ottobre e le prime consegne sono in programma nei mesi successivi. Il debutto del nuovo Grecale potrebbe avvenire già durante l’estate.

Dal punto di vista tecnico, la gamma del Grecale dovrebbe articolarsi in quattro varianti, senza versioni diesel. Il SUV dovrebbe essere proposto con il 2.0 turbo benzina, disponibile con o senza sistema mild hybrid. In arrivo ci sarà anche una versione sportiva, che potrebbe chiamarsi Grecale Trofeo, con una versione depotenziata del V6 Nettuno.

A completare la gamma, non prima del 2022-2023, ci sarà anche una variante elettrica a zero emissioni. Il Grecale, infatti, insieme alle sportive GranTurismo, GranCabrio e MC20 andrà a comporre la gamma elettrica di Maserati. Il brand costruirà questa gamma nel corso dei prossimi anni.

Maggiori dettagli sul nuovo Maserati Grecale arriveranno di certo nel corso delle prossime settimane. Il debutto del nuovo progetto, infatti, è fissato per il 2021 e la presentazione ufficiale potrebbe avvenire già entro l’estate. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
3
Share