All’inizio di quest’anno la filiale americana di Mahindra, Mahindra Automotive North America (MANA) , è finita nei guai quando una sentenza del tribunale locale del Michigan le ha vietato di vendere il Roxor sulle coste americane. L’anno scorso Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha intentato una causa contro MANA per violazione del design. La tesi di FCA era che Mahindra avesse violato il design della griglia anteriore del Wrangler su Roxor. Di conseguenza, è stato vietato di vendere il fuoristrada negli Stati Uniti. Ciò significava che il team di progettazione di Mahindra doveva tornare al proprio tavolo da disegno e ridisegnare l’intero frontale.
Un paio di mesi prima il produttore indiano ha rilasciato un’anteprima del Roxor 2021 aggiornato che era parzialmente coperto. Ora, il frontale Mahindra Roxor 2021 rielaborato è stato completamente rivelato e la fascia anteriore non assomiglia per niente a prima. Per evitare discrepanze, Mahindra ha rimosso tutte le parti simili a Jeep dalla Roxor aggiornata. La parte anteriore riconfigurata ora ottiene un muso più ampio che crea molto più spazio tra i fari. Ora ottiene una griglia orizzontale a due lamelle completamente nuova con inserti neri a rete a nido d’ape su di essa.
Il tema generale in stile retrò è stato mantenuto da Mahindra. I gruppi ottici rotondi sono gli stessi di prima con dettagli a LED previsti all’interno. Per chi non lo sapesse, Roxor è basato sulla prima generazione di Mahindra Thar, ormai fuori produzione. Roxor condivide la maggior parte dei suoi componenti, compresi gli attrezzi da corsa e le sue basi. È alimentato dallo stesso motore diesel da 2,5 litri che ha alimentato anche il Thar in uscita. L’unità da 64 CV è abbinata a un cambio manuale a 5 marce o a un cambio automatico a 6 marce. È probabile che la stessa combinazione di trasmissione sarà offerta nel Roxor aggiornato. Ha anche un ripartitore di coppia a 2 velocità, molle a balestra e assi flottanti.
Ti potrebbe interessare: Mahindra Thar: la “copia” di Jeep Wrangler