Lewis Hamilton: Sebastian Vettel chiaramente non è più il numero uno della Ferrari

Lewis Hamilton dice che Sebastian Vettel  chiaramente non è più il pilota numero uno alla Ferrari, con Charles Leclerc che sembra avere la priorità. All’inizio della stagione era stato chiarito che Vettel sarebbe stato il pilota “prioritario” per la Scuderia, ma Leclerc lo ha superato nelle ultime nove gare, vincendo in Belgio e in Italia. Il tedesco ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione a Singapore. In Russia il monegasco si era qualificato in pole per la quarta volta consecutiva con Vettel terzo, ma il tedesco lo ha superato alla partenza grazie a un rimorchio e in seguito ha ignorato gli ordini di restituire la posizione prima di ritirarsi.

È una dinamica interessante che hanno lì, perché ovviamente Seb era il numero uno, e ora chiaramente no”, ha detto Hamilton (citato da Autosport ). “Da quello che vedo, la Ferrari sta cercando di far salire Charles fino a diventare il nuovo numero uno. “È positivo per una squadra? Non credo. Ma questa è la filosofia che hanno da sempre. “Non ci lamentiamo, perché abbiamo una buona filosofia alla Mercedes che funziona davvero bene qui e non pensiamo di cambiarla presto.” Il britannico pensa anche che sia strano che Leclerc abbia accettato di lasciare la sua posizione in partenza piuttosto che evitare di essere sorpassato dal compagno.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share