Ferrari

Leclerc: 10 posizioni di penalità in griglia in Brasile

Leclerc: 10 posizioni di penalità in griglia in Brasile

La rottura del motore di Charles Leclerc ad Austin significa che avrà una penalità in griglia durante il Gran Premio del Brasile di questo fine settimana. La Ferrari ha confermato che monterà una nuova power unit sulla sua auto per la prossima gara di Interlagos. La Ferrari non ha fornito tutti i dettagli di quali parti dovranno essere cambiate, ma è probabile che Leclerc prenderà almeno una penalità di griglia di 10 posizioni. Leclerc usò una vecchia power unit in seguito alla rottura del Circuito delle Americhe.

Penalità Leclerc: nuovo motore

Charles monterà una nuova power unit“, ha confermato il caposquadra Mattia Binotto, “poiché è stata danneggiata sabato ad Austin, il che significa che ha dovuto utilizzare una versione precedentemente montata e meno potente per il resto del fine settimana. Montare una nuova PU significa retrocedere in griglia a San Paolo“.

Questa è la seconda penalità del motore che la Ferrari ha subito in questa stagione: Sebastian Vettel ha subito una penalità di 10 posizioni in Belgio. Nonostante la battuta d’arresto, Binotto è fiducioso che la squadra dovrebbe tornare al normale livello di prestazioni dopo le cattive performance di Austin, e “mostrerà un po’ di spirito combattivo per terminare la stagione in grande stile. Sarà importante per confermare che stiamo facendo progressi con la nostra auto e per prendere un po’ di slancio nel lavoro invernale“, ha aggiunto. “So che i nostri piloti e tutto il team sono completamente concentrati su questo“.

Notizie Correlate
Ferrari

Arthur Leclerc approda alla FDA

Ferrari

Ferrari: "L'impegno di promuovere le donne pilota non è solo marketing"

Ferrari

Leclerc fa paracadutismo di segreto

Ferrari

Leclerc: "Mi piacerebbe provare la MotoGP, ma non sono sicuro che la Ferrari accetterebbe"