Fiat Chrysler Automobiles (Gruppo FCA) ha lanciato una piattaforma di aste online dedicata per la vendita di veicoli a fine contratto delle sue attività Leasys e FCA Bank. Il servizio web-based, denominato Clickar, verrà utilizzato per il remarketing ex flotta e per l’affitto di stock direttamente ai commercianti di motori, senza costi aggiuntivi. Sebastiano Fedrigo, amministratore delegato di Leasys, ha dichiarato: “Clickar è unica nel mercato del Regno Unito e segna il primo passo verso un’ulteriore cooperazione tra Leasys e la rete di rivenditori FCA.
Fiat Chrysler ha lanciato una piattaforma di aste online dedicata per la vendita di veicoli a fine contratto delle sue attività Leasys e FCA Bank
“Con ulteriori prodotti confermati per l’introduzione nel 2021, speriamo che questo rapporto continuerà a rafforzarsi in modo da poter supportare i rivenditori con le nostre soluzioni innovative”.
Il marchio prevede di elencare tutto il suo stock usato attraverso il nuovo canale e si aspetta un tasso di conversione di almeno il 50%.
Leasys ha attualmente un contratto di remarketing di tre anni con Manheim che dura fino al 2021 e ha affermato che continuerà a utilizzare servizi di remarketing più tradizionali, oltre a Clickar.
Clickar è stato lanciato per la prima volta in Italia, fornendo sia ai privati che alle imprese l’accesso ai veicoli Leasys e FCA Bank tramite la sua piattaforma online. Il marchio Clickar ha varcato i suoi confini nazionali nel settembre 2020, quando ha iniziato ad operare in Spagna.
Si espanderà nei restanti mercati europei in cui Leasys attualmente opera (Francia, Belgio, Paesi Bassi e Polonia) durante il 2021. La prima asta Clickar si è svolta alle 10:30 del 26 novembre 2020.
Ti potrebbe interessare: FCA Bank attraverso Leasys acquista Aixia in Francia
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler ottiene una quota di mercato sudamericano del 15,9% nel secondo trimestre