L’Alfa Romeo di Raikkonen ispezionata a fondo dalla FIA a Imola

La monoposto di Kimi Raikkonen è stata scelta a caso dopo l’arrivo del Gran Premio dell’Emilia-Romagna per un controllo approfondito da parte della FIA
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

E’ stata l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen la vettura ad essere stata scelta a caso dalla FIA per essere sottoposta a un controllo approfondito dopo il Gran Premio dell’Emilia-Romagna che si è disputato ad Imola il 18 aprile. La FIA ha deciso di mettere in atto da questa stagione 2021 un controllo tecnico più approfondito dopo ogni evento del campionato del mondo di Formula 1.

Al fine di completare controlli tecnici più approfonditi delle vetture del campionato, il delegato tecnico selezionerà sistematicamente e casualmente un’auto ad ogni evento dopo la gara per uno smontaggio più approfondito, controlli di conformità e software controlli e sistemi. Durante il primo round in Bahrain, è stata la Mercedes di Valtteri Bottas ad essere stata accuratamente controllata dopo l’evento e la FIA non ha riscontrato anomalie sulla W12 del finlandese.

Dopo il secondo round di Imola, la FIA non aveva indicato quale vettura fosse stata sottoposta a questo controllo approfondito dopo la gara, ma in una nota inviata questo giovedì alla vigilia del Gran Premio del Portogallo, il delegato tecnico Jo Bauer ha indicato che la FIA ha controllato la vettura di Kimi Raikkonen dopo il GP dell’Emilia Romagna.

Dopo il Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2021, la vettura numero 07 è stata scelta a caso tra le dieci vetture nella top ten per ulteriori controlli fisici, ovvero tutti i componenti del sistema di sterzo (volante, piantone dello sterzo), cremagliera dello sterzo, sistema di servoassistenza , ecc.) linee idrauliche e serbatoi, aste dello sterzo nonché tutti i sensori collegati, il telaio e le loro connessioni alla SECU e ad altre unità. “

“Tutti i componenti ispezionati sono risultati conformi ai regolamenti tecnici della Formula 1 2021”. Come promemoria, Kimi Raikkonen ha ricevuto una penalità di trenta secondi dopo la fine della manifestazione a Imola per non aver rispettato la procedura di riavvio in corso dopo una bandiera rossa. La penalità ha escluso Kimi Raikkonen dalla top ten e ha consentito l’ingresso di Fernando Alonso, con lo spagnolo che ha ottenuto il suo primo punto in assoluto della stagione per la squadra Alpine.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share