GP Portogallo 2021: l’anteprima Alfa Romeo Racing

Le interviste ai piloti Alfa Romeo Racing in ottica del Gp del Portogallo
GP Portogallo 2021: l'anteprima Alfa Romeo Racing
GP Portogallo 2021: l’anteprima Alfa Romeo Racing

Due Gran Premi sono andati. Ora tocca al terzo, il GP Portogallo 2021. Alfa Romeo Racing già è arrivata entrambe le volte molto vicino alla zona punti. Addirittura ad Imola l’aveva conquistata ma per un problema tecnico ed una penalità nessuna delle due auto è entrata nella top ten alla fine della gara.

Proprio sul circuito di Portimao, l’anno scorso Kimi Raikkonen ha dato il meglio di sé, recuperando una decina di posizioni solo nel primo giro, sfruttando le condizioni difficili dell’asfalto. Se l’auto lo permette, potrebbero ottenere un buon posizionamento e magari conquistare finalmente i primi punti.

GP Portogallo 2021: intervista a Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi

Kimi Räikkönen: “Altre due gare significano altre due possibilità di ottenere un buon risultato, qualcosa a cui siamo andati molto vicini negli eventi di apertura della stagione. Non siamo lontani miglia, siamo nel bel mezzo della lotta per la zona punti e possiamo lottare con chiunque a centrocampo se facciamo bene il nostro lavoro e abbiamo un po’ di fortuna, che finora ci è mancata in questa stagione”.

L’anno scorso ho fatto un primo giro divertente in Portogallo, ma non sarà nella mia mente: alla fine, non importa come inizi una gara, ma dove la finisci e dobbiamo finirla nel primi dieci per raggiungere il nostro obiettivo“.

Antonio Giovinazzi: “Non vedo l’ora di tornare in macchina per le gare in Portogallo e Spagna. Sento che sicuramente non abbiamo raccolto quello che meritavamo nei primi due round: siamo stati terribilmente sfortunati, soprattutto a Imola dove saremmo stati in rotta per il nono o decimo posto se non fosse stato per una visiera a strappo incastrata in un freno”.

Dobbiamo prendere gli aspetti positivi di quelle prestazioni appena viste e usarli come stimolo per andare meglio nelle prossime gare. Sappiamo di essere in una lotta molto serrata e sappiamo che possiamo tornare a casa con dei risultati davvero buoni se le cose andranno a nostro favore“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share