La Wami Lalique Spyder di Ares Design è una moderna Maserati A6G / 2000 Spyder

Soprannominata Wami Lalique Spyder, trae ispirazione dalle roadster degli anni ’50 ed è quasi una copia carbone della Maserati A6G / 2000 Spyder del 1956 di Frua
Wami Lalique Spyder by Ares Design
Wami Lalique Spyder by Ares Design

Ares Design ha introdotto Project Wami nel 2018 e ora sta lanciando un modello di produzione. Soprannominata Wami Lalique Spyder, trae ispirazione dalle roadster degli anni ’50 ed è quasi una copia carbone della Maserati A6G / 2000 Spyder del 1956 di Frua. Tuttavia, è molto più moderna in quanto vanta un corpo in fibra di carbonio e alluminio realizzato a mano.

L’estremità anteriore è dominata da una grande griglia affiancata da paraurti luminosi e unità di illuminazione circolari. È inoltre dotato di un cappuccio ad aria ram, prese d’aria sul parafango anteriore e ruote a raggi della vecchia scuola. Altre caratteristiche stilistiche degne di nota includono una capote retrattile, minigonne laterali luminose e specchietti retrò. C’è anche un sistema di scarico cromato a quattro terminali e parafanghi posteriori sporgenti.

La cabina mescola tocchi moderni con il fascino del vecchio mondo poiché gli indicatori analogici sono separati da un display digitale. Il modello dispone inoltre di un sistema di infotainment indipendente e di un cruscotto bicolore con finiture in rovere inglese. Possiamo anche vedere prese d’aria circolari, un orologio analogico e sedili in pelle italiana. Un altro tocco interessante sono gli abbellimenti di cristallo fatti a mano, che provengono dal produttore di cristalli francese Lalique.

Il co-fondatore e CEO di Ares Design Dany Bahar ha descritto la Wami Lalique Spyder come “l’ultimo accessorio di lusso” e ha promesso che sarà una “gioia da possedere”. “I proprietari potranno rivivere il romanticismo del viaggio che è sinonimo della Costa Azzurra e della Costiera Amalfitana degli anni ’50 in un capolavoro splendidamente decorato; l’epitome dell’eccellenza ingioiellata ”, ha affermato Bahar. L’azienda sta attualmente accettando ordini e la prima serie di produzione sarà limitata a 12 unità.

Ti potrebbe interessare: Maserati vince il Best Event Awards 2020

Wami Lalique Spyder by Ares Design
Soprannominata Wami Lalique Spyder, trae ispirazione dalle roadster degli anni ’50 ed è quasi una copia carbone della Maserati A6G / 2000 Spyder del 1956 di Frua

Ti potrebbe interessare: ‘Maserati dalla A alla Z’ un video tributo che ripercorre i 106 anni di storia del marchio

Articoli Suggeriti
Total
0
Share