Alfa Romeo ha ora una squadra di F1. Il produttore automobilistico del Biscione già lo scorso anno è stato sponsor principale della Sauber, grazie ai legami tra la squadra svizzera e la Ferrari. La partnership sarà rafforzata per l’anno 2019 e il nome della squadra cambierà. Il nome Sauber non apparirà più e il team sarà ufficialmente riconosciuto con il nome di Alfa Romeo Racing.
“È un piacere annunciare che gareggeremo nel campionato mondiale di Formula 1 2019 sotto il nome di Alfa Romeo Racing“, ha dichiarato il capo squadra Frederic Vasseur. “Dopo aver avviato la nostra collaborazione con il nostro sponsor principale Alfa Romeo nel 2018, il nostro team ha fatto grandi progressi in termini di tecnologia, marketing e tracciabilità. Ciò ha motivato tutti i membri del team, in pista e presso la nostra sede in Svizzera, perché il nostro grande lavoro si rifletteva nei risultati.”
“Vogliamo continuare a sviluppare tutte le aree del team, consentendo allo stesso tempo di salvaguardare la nostra passione per le corse, la tecnologia e il design. ” Quest’anno le monoposto del nuovo team Alfa Romeo Racing saranno guidate da Kimi Raikkonen proveniente dalla Ferrari e Antonio Giovinazzi dalla Ferrari Driver Academy. La squadra avrà ancora il motore Ferrari V6 aggiornato al 2019.