La nuova Fiat Strada sorprende nelle vendite

Nuova Fiat Strada
Nuova Fiat Strada

Quando la pandemia di Covid-19 è arrivata in Brasile, ha colto di sorpresa tutta la pianificazione delle aziende. Lo stesso è avvenuto con Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Tuttavia, la casa automobilistica temeva che il mercato avrebbe impiegato più tempo per riprendersi. Ma, con sua grande sorpresa, la scommessa di continuare con il lancio della nuova Fiat Strada sta dando risultati estremamente positivi.

Secondo Herlander Zola, direttore del Brand Fiat e delle operazioni commerciali del Brasile, la curva di accelerazione della ripresa delle vendite nel mercato automobilistico è stata migliore di quanto previsto da FCA. “Il mercato automobilistico dovrebbe essere dal 20% al 25% inferiore al periodo pre-pandemia. Ma questo è un buon numero, visto lo scenario che avevamo all’inizio, con molte incertezze. Si tratta di una ripresa leggermente più rapida di quanto ci aspettassimo nel settore automobilistico “, ha affermato Zola.

Soprattutto in FCA, la nuova Fiat Strada, lanciata a giugno, ha dato ancora più impulso all’azienda per continuare ad agire con forza sul mercato. Per darvi un’idea, a luglio, le vendite del modello in Brasile erano tre volte superiori alle vendite dello stesso modello prima della pandemia. Il mese scorso sono state vendute circa 18.000 Strada. Anche se la nuova Strada non è stata lanciata prima della pandemia, quel numero è piuttosto significativo.

“Da luglio a settembre raddoppieremo la capacità produttiva per soddisfare le richieste di Fiat Strada. Crediamo che i buoni risultati siano venuti da una domanda repressa, cioè da persone che già volevano comprare un’auto prima della pandemia, oltre a un momento più chiaro nell’economia, poiché nei primi mesi c’erano molti più dubbi sulla pandemia “, ha detto Zola. Inoltre Fiat si è accorta che pur essendoci un numero inferiore di visitatori nelle concessionarie, chi ci va lo fa per chiudere l’affare e acquistare un’auto. Fiat ha anche informato che, a breve, la nuova Strada arriverà sul mercato anche con la versione con cambio automatico.

Ti potrebbe interessare: Fiat Strada continuerà a essere prodotto dopo l’arrivo della nuova generazione

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share