Fiat

Fiat Strada continuerà a essere prodotto dopo l’arrivo della nuova generazione

Fiat Strada continuerà a essere prodotto dopo l'arrivo della nuova generazione

Senza molte informazioni aggiuntive, la nuova generazione di Fiat Strada ha avuto la prima immagine ufficiale rivelata dalla casa automobilistica del gruppo FCA la scorsa settimana. Mentre si prevede che la novità arriverà presto sul mercato ed è già stato ipotizzato che il modello attuale rimarrà in produzione per un po’, c’erano ancora poche informazioni su come sarebbe stato gestito tutto ciò che riguarda la doppia produzione in contemporanea delle due generazioni.

Fiat Strada: le ipotesi

Secondo il sito Web di auto Segredos, la Fiat non avrebbe ancora definito se tutte le strumentazioni dell’attuale Strada sarebbero rimaste in linea di produzione, e l’abitacolo esteso è ancora in dubbio e la possibilità di adattare ISOFIX nella versione a doppia cabina è ancora in fase di analisi. Tuttavia, le indagini dal sito in questione indicano che almeno Strada Cabine Simples vivrà con la nuova generazione al momento del lancio.

Fiat Strada continuerà a essere prodotto dopo l'arrivo della nuova generazione

Fiat Strada

Tuttavia, la Fiat dovrebbe concentrare la produzione della vecchia Strada solo sulle versioni entry, sempre equipaggiate con il motore 1.4 Fire e la configurazione Working. Questo propulsore fornisce attualmente fino a 88 CV di potenza e 120 Nm di coppia motrice quando alimentata con etanolo, essendo accoppiata solo a un cambio manuale a cinque velocità.

Mentre i motori 1.6 e 1.8 della famiglia E.torQ usciranno di scena con le versioni Hard Working, Freedom e Adventure. La configurazione più semplice dovrebbe rimanere in linea almeno fino al 2022, quando saranno richiesti elementi come i controlli di trazione e la stabilità. Al momento, l’unica cosa che gli appassionati del marchio possono fare è guardare alcuni render realizzati da appassionati in giro per il web. Di solito, i disegni grafici fatti al computer mantengono i lineamenti della Strada attualmente ancora in commercio, lasciando però, un po’ di novità per ciò che riguarda i fari e la carrozzeria. Per il resto, si dovrà aspettare ancora.

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Chrysler riprenderà la produzione il 16 giugno in Polonia

Fiat

FCA Heritage è ora anche su Instagram e Facebook

Fiat

PSA e FCA: Bruxelles potrebbe richiedere alcune condizioni

Fiat

Oggi si aprono gli ordini per la Nuova Fiat 500 “la Prima” in versione berlina